Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Addio Ant Simulator, soldi spesi in spogliarelli e alcolici

Ant Simulator, un promettente videogioco per PC e PS4 è stato cancellato perché alcuni sviluppatori hanno sperperato tutto il denaro in alcolici, cene e spogliarelliste. Il denaro era stato ottenuto grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Addio Ant Simulator, soldi spesi in spogliarelli e alcolici

Ant Simulator è stato cancellato perché alcuni degli sviluppatori hanno speso tutto in cene, alcolici e spogliarelliste. La notizia è stata divulgata da Eric Tereshinski, il game designer che ha ideato il "simulatore di formiche" al quale ha dedicato oltre un anno di lavoro.

"Ho scoperto che i miei ex-colleghi (Tyler Monce e Devon Staley) stavano rubando i soldi dell'azienda per sperperarli in liquori, ristoranti, bar e persino spogliarelliste," ha affermato Tereshinski nel video in cui si è totalmente dissociato dalle azioni compiute da quelli che riteneva "fidati amici di vecchia data".

Ant Simulator cancellato s

Le azioni compiute dai due si sono immediatamente ripercosse sullo sviluppo del videogioco che ovviamente non potrà essere completato. Il denaro era stato ottenuto grazie a una campagna di crowdfunding su Kickstarter e un finanziamento privato.

L'incolpevole sviluppatore ha dichiarato di voler rimborsare tutti coloro che hanno finanziato il progetto con la campagna Kickstarter. Tuttavia sarà necessario un bel po' di tempo visto che la software house è praticamente al verde e che si parla di una somma di oltre 4000 dollari: spiccioli per un grande publisher, ma una somma ingente per uno sviluppatore indipendente.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4
  
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!