Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Alcatel A5 LED arriva in Italia con la sua cover luminosa

Alcatel A5 LED è uno smartphone unico nel suo genere, grazie alla cover dotata di LED in grado di illuminarsi a seconda delle notifiche e di brillare a ritmo di musica.

Alcatel A5 LED arriva in Italia con la sua cover luminosa

Alcatel A5 LED, lo smartphone caratterizzato da una cover posteriore completamente ricoperta da LED colorati, arriva finalmente in Italia.

Presentato allo scorso Mobile World Congress, il dispositivo ha subito catturato l'attenzione grazie a una caratteristica esclusiva. Infatti Alcatel ha intenzione di proporre il dispositivo come punto di riferimento per gli utenti più giovani.

thumbnail Alcatel A5 LED lightshow

Leggi anche: Alcatel A5 LED, lo smartphone luminoso per i più giovani

La cover LED non è solo un fattore estetico fine a sé stesso. Si tratta di una vera e propria estensione delle funzionalità del dispositivo. Infatti, a seconda delle notifiche che si riceveranno, i LED si illumineranno per adattarsi all'applicazione interessata.

Per fare un esempio, una notifica di Facebook sarà associata al colore blu così come una notifica di Whatsapp sarà associata al colore verde. Inoltre, grazie alla funzione Light Show, sarà possibile impostare una sequenza cromatica da associare ad un determinato contatto, gruppo o notifica.

Quando si riprodurranno delle canzoni sul terminale, i LED potranno muoversi a ritmo di musica creando giochi di luce ogni volta sempre nuovi. Infine, grazie alla funzione Color Catcher sarà possibile determinare i colori dominanti di una foto scattata o di un'immagine in galleria e riprodurli sulla cover posteriore LED.

thumbnail Alcatel A5 LED Back Left Lightshow

Leggi anche: Strisce semaforiche a LED per pedoni distratti da smartphone

Dal punto di vista tecnico, Alcatel A5 LED è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione HD. Il System on a Chip octa core è un MediaTek MT6753 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Sono presenti tutti i principali sensori, è garantito il supporto al 4G e la batteria è da 2800 mAh. Il sistema operativo si basa su Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo di lancio consigliato è di 209 euro.


Tom's Consiglia

Alcatel tra i propri dispositivi offre una serie di prodotti di fascia media ottimi per chi si approccia con il mondo degli smartphone per la prima volta.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!