1 milione di dollari per le vostre startup: Tom's Hardware ed Eppela vogliono aiutarvi

Tom's Hardware ed Eppela, la nota piattaforma di crowfunding, lavorano insieme per consentire alle startup italiane di ottenere finanziamenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La piattaforma di crowdfunding Eppela, in collaborazione con Tom's Hardware, ha creato una nuova iniziativa (clicca qui) per portare negli Stati Uniti i migliori progetti di crowdfunding italiani. L'obiettivo è selezionare "almeno 3 progetti in ambito tecnologico da far sbarcare negli Stati Uniti, con l'obiettivo di raccogliere complessivamente circa 1 milione di dollari. Grazie a questa iniziativa sarà possibile dare una spinta all'imprenditoria made in Italy, promuovendo il nostro settore tech sul palcoscenico americano".

start

Startup

Un nuovo volano per l'hi-tech italiano quindi, per una volta dedicato a chi resta Italia rinunciando alle tante occasioni che si trovano oltre i nostri confini. La partecipazione è aperta a tutti e basterà presentare la propria idea su Eppela (eppela.com).

Tra i vari progetti "Eppela selezionerà quelli con il miglior potenziale e li supporterà nel lancio di una campagna dedicata di crowdfunding sul mercato USA. […] sarà premiata la capacità di coniugare l'eccellenza tecnologica alla componente estetica, realizzando prodotti che non siano solo innovativi, ma anche belli". I progetti che "saranno lanciati sul mercato statunitense godranno di una speciale assistenza" da parte di Eppela, "con l'obiettivo di raccogliere almeno 250.000 dollari ciascuno".

Per presentare il proprio progetto e tentare di cogliere questa occasione è sufficiente visitare l'area dedicata sul sito di Eppela. Tom's Hardware è lieta di partecipare a questa iniziativa, che permetterà agli italiani più creativi nel settore tecnologico di farsi conoscere e ottenere fondi per portare avanti il proprio progetto.

Progetto Eppela

Sottoponi la tua idea 

Ampliando lo sguardo, oltre al sostegno dei migliori progetti Eppela e Tom's Hardware vogliono contribuire a rendere il crowdfunding una realtà di maggior rilievo anche in Italia. Negli USA servizi come Kickstarter o IndieGoGo sono ormai realtà consolidate che rappresentano una valida alternativa ai canali di finanziamento tradizionali.

C'è ancora qualche problema da risolvere, come abbiamo avuto modo di dire in passato, ma questo sistema può essere soprattutto l'innesco di un circolo virtuoso che premia davvero la creatività e il talento, anche di chi non ha le conoscenze giuste e spiccate abilità di promozione personale.

"Grazie a questa iniziativa", conclude la nota di Eppela "per la prima volta dei progetti di crowdfunding italiani potranno competere su un palcoscenico sfidante, ma al contempo ricco di opportunità, come quello statunitense. Eppela è la prima piattaforma a dare questa grande chance, starà ora agli imprenditori italiani cogliere l'opportunità e dimostrare il proprio valore a livello internazionale".