gadget

10 bellissimi gadget per un vero fan Marvel | Febbraio 2021

Con l’arrivo su Disney+ dell’attesissima serie WandaVision, che ogni venerdì sta catturando l’attenzione di buona parte della rete (e dei Marvel fan in generale), è ovvio che la nostra passione per l’universo Marvel sia più ardente che mai! Grazie alla bellissima serie ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel, anche in redazione il fermento è alle stelle e, come immaginerete, anche qui ci stiamo spendendo in una moltitudine di congetture e discussioni su quello che potrebbe essere il futuro dei due Avengers, e del MCU in generale. Ovviamente, come conseguenza di una simile revamp, sono tornati in auge anche i gadget a tema Marvel e supereroi in generale di cui, come ormai saprete, siamo particolarmente ghiotti.

Dopo i precedenti appuntamenti dedicati ai brand di Harry Potter e Star Wars (giusto per restare in tema cinematografico) abbiamo quindi deciso di condividere con voi la nostra passione ed il nostro amore per gli eroi Marvel con una ricca carrellata di articoli a tema, rigorosamente pensati per solleticare la fame di shopping di tutti i “True Believers” lì fuori.

La scelta di prodotti a marchio Marvel è però immensa, troppo grande per essere raccolta all’interno delle pagine digitali di un singolo articolo, motivo per cui ci siamo posti dei limiti, cercando di selezionare solo quei prodotti che, per un motivo o per un altro, meritano davvero di far parte della collezione di qualunque “marvel boy”, sia esso alle prime anni o un granitico lettore dei tempi pre-MCU. Il risultato? Solo 10 prodotti, 10 articoli bellissimi che non potete non desiderare dal profondo del vostro cuore! Dunque, siete pronti? Questi sono 10 bellissimi gadget per un vero fan Marvel! 

I gadget Marvel

Il Guanto dell’Infinito

guanto infinito
Semplicemente una delle cose più belle mai prodotte nell’ambito “giocattoli” a tema Marvel. Il prezzo è forse un tantino eccessivo, ma volete mettere la soddisfazione di impugnare l’iconico Guanto di Thanos? Prodotto da Hasbro, il Guanto dell’Infinito è dotato di suoni e luci elettroniche, nonché di dita pieghevoli. Un pratico tasto sul dorso permette anche di poterlo bloccare con il pugno chiuso, così da esporlo come si deve. Il guanto è interamente in plastica, ma è comunque molto bello da vedere e di dimensioni di sicuro impatto. Certo… non è possibile schioccare le dita, ma forse è meglio così.

» Clicca qui per acquistare il Guanto dell’Infinito


La testa di Deadpool

testa deadpool hasbro
Un articolo davvero assurdo, arrivato sul mercato lo scorso anno e già divenuto uno dei più ricercati ed acquistati dai fan! Prodotta da Hasbro per la sua linea Marvel Legends (ovvero quella comprensiva dei prodotti di fascia alta), la testa parlante di Deadpool è, come immaginerete, nulla più che una riproduzione della testa del ben noto mercenario chiacchierone, con tanto di maschera in stoffa, movimenti della bocca ed espressioni facciali! Venduta generalmente attorno ai 130 euro, questa testa dispone di circa 600 suoni e frasi (rigorosamente in inglese) ed è in grado di interagire con l’utente tramite una apposita app. La si può spegnere all’occorrenza, o la si può lasciare attiva per far sì che DP allieti autonomamente le vostre giornate. Peccato non ne esista anche una versione Marvel Zombie, ma mai dire mai!

» Clicca qui per acquistare la testa di Deadpool


Stan Lee: L’uomo delle meraviglie

stan lee uomo delle meraviglie
Un libro davvero imperdibile per i fan Marvel! Stiamo parlando di “Stan Lee: L’uomo delle meraviglie”, un libro a fumetti che Marvel Italia ha pubblicato in tributo del leggendario Stan “The Man” Lee, purtroppo deceduto nel novembre 2018, lasciando nei fan di tutto il mondo un vuoto enorme ed incolmabile. Sebbene si tratti di un volume che potrebbe sembrare una mera trovata commerciale per cavalcare il sentimento nato dalla scomparsa di Lee, “Stan Lee: L’uomo delle meraviglie” è in realtà una raccolta in cui le storie sono state assemblate con straordinaria cognizione di causa e grazie al quale i lettori potranno ripercorrere le principali tappe della carriera di Stan in quanto sceneggiatore di fumetti. Vero che mancano passaggi importanti della storia Marvel come “Questo uomo o questo mostro?” o l’ancor più ovvia “La fine dell’Uomo Ragno”, ma tutto sommato sarebbe stato impossibile accontentare davvero ogni tipo di lettore, ed il coraggio perpetuato con alcune scelte editoriali, come per le tre storie brevi di apertura, dedicate al Lee dei primissimi esordi, riesce comunque a farsi apprezzare. Un ottimo volume per qualunque fan e collezionista Marvel!

» Clicca qui per acquistare Stan Lee: L’uomo delle meraviglie


La tazza di Iron Man

stan lee uomo delle meraviglie
Una tazza di rara bellezza, come se ne davvero poche in circolazione! Non parliamo infatti della classica tazza da colazione, ma di una vera e propria riproduzione (ovviamente in formato tazza) del casco di Iron Man, con tanto di “tappo” che va a coprire la parte superiore per completare il casco sulla calotta cranica. Prodotta da ABYstyle, questa tazza in ceramica da 400 ml è persino termoreattiva, provocando una “accesione” degli occhi di Iron Man ogni qual volta si riempia la tazza con bevande calde, facendo sì che il colore degli occhi passi dal nero al bianco. Forse non è la tazza più comoda con cui fare colazione, ma di certo è quella che nessun fan Marvel vorrebbe farsi mancare in casa!

» Clicca qui per acquistare la tazza di Iron Man


I lingotti d’oro

marvel lingotto oro iron man
Oggi come oggi siamo più che abituati a destreggiarci tra gadget e memorabilia di vario genere, anche se a conti fatti non è sempre facile distinguere tra ciò che può avere valore e la paccottiglia. Una action figure prenderà o perderà valore nel tempo? Quella collector edition vale davvero la pena? Quel videogame venduto oggi a 180 euro, domani ne varrà 300 o 50? A volte la prospettiva è chiara, altre volte no. Ma sapete cosa ha sempre un valore nonostante il tempo? Non è la carta dei fumetti, né la plastica delle statuette ma… l’oro. Ora, direte voi, che c’entra l’oro con il collezionismo Marvel? Poco o niente se non fosse per la Impacto Collection,azienda americana specializzata in numismatica che, già da qualche tempo, si diverte a proporre monete e lingotti con placcature in oro a 24k, dedicate al mondo Marvel (e Star Wars). Ora, intendiamoci, non svolterete la vostra vita acquistando questi lingottini, ma si tratta non solo di oggetti di una fattura straordinaria, ma anche di un prodotto stravagante, ricercato e assolutamente collezionabile! Per altro, un singolo lingotto costa circa 30 euro, e di per sé ha comunque più valore di gran parte della plasticosa paccottiglia presente sul mercato.

» Clicca qui per acquistare i lingotti Marvel


Lego Quinjet

lego quinjet
Non vogliatecene, ma era davvero impossibile non optare per l’inserimento di un set Lego i questa lista. La scelta era immensa, ed avremmo potuto optare per l’arcinota Hulkbuster: Ultron Edition ma, francamente, abbiamo scelto di optare per qualcosa di parimenti appagante ma di meno ovvio. Dunque, visto che se dici Marvel, oggi come oggi, dici Avengers, la scelta non poteva che ricadere sul bellissimo set dedicato al Quinjet, ovvero il tecnologico mezzo di trasporto aereo in dotazione al supergruppo di eroi e visto diverse volte anche nei vari film del MCU. Perché il Quinjet? Perché si tratta di un set davvero bellissimo, nonché di uno dei più grandi mai prodotti per l’universo Marvel il che, come spesso accade, lo renderà molto prezioso negli anni a venire, specie quando Lego deciderà di interromperne la produzione. Del resto, oggi come oggi questo set si aggira attorno agli 80 euro (set #76126), ma basta un rapido confronto con il precedente set dedicato al velivolo (il set #76032 della linea Marvel Super Heroes), oggi per altro fuori produzione, per rendersi conto della differenza di prezzo: il secondo costa quasi il doppio! Insomma, un set che acquisterete oggi, e che nel giro di un paio d’anni comincerà rapidamente la sua scalata verso le vette del mercato dei collezionisti Lego! Un must buy!

» Clicca qui per acquistare il set Lego Quinjet


La cassetta degli attrezzi di Thor

cassetta attrezzi thor
Se sei un dio armato di martello, quasi sicuramente sarai anche un asso del bricolage… forse. Ispirato alla passione asgardiana per la carpenteria, questa cassetta degli attrezzi riprende le forme del mitico martello Mjolnir rimettendovi tra le mani un oggetto di immane bellezza. Con la cassetta degli attrezzi di Thor vi troverete a fare gli stessi, noiosi, lavori di casa di prima, ma ora con più stile e più eleganza. Da non sottovalutare i dettagli tipo il martello incluso nel set che, di fatto, costituisce anche “l’impugnatura” della cassetta stessa. Perché ad Asgard fanno tutto per bene, anche il merchandising!

» Clicca qui per acquistare la cassetta degli attrezzi di Thor


Bicchieri Geeki Tikis

bicchieri geeky this
Forse il nome “Geeki Tikis” non vi darà granché, ma che ci crediate o meno parliamo di una serie di prodotti di immane popolarità sul suolo americano. Si tratta sostanzialmente di una serie di bicchieri in ceramica, fatti su licenza e ad arte, seguendo il modello “tiki”. I tiki altro non sono che statue tipiche della cultura hawaiana, simili a totem indiani. Le loro fattezze “tribali” vengono spesso utilizzate per intagliare bicchieri in legno dall’aspetto variopinto e, grazie al turismo, sono diventati un po’ il sinonimo del cocktail in spiaggia. Geeki Tikis riprende la cultura dei bicchieri in stile hawaiano e li coniuga ai personaggi della nerd culture. Gli eroi Marvel, ovviamente, non potevano essere da meno. 

» Clicca qui per acquistare i bicchieri Geeki Tikis


Vaso Baby Groot

vaso baby groot
Innegabilmente Groot, baby o meno che sia, è diventato uno dei personaggi più amati ed emblematici del più recente corso Marvel. Sarà per il suo aspetto bonario, per il suo glossario aulico, o forse semplicemente per il nostro amore verso la natura, fatto sta che Groot è diventato ben presto un’icona. Quale modo migliore, dunque, per celebrare Groot e la nostra passione da abbraccia-alberi se non attraverso questo curiosissimo vaso a tema? Probabilmente nessuno. Il vaso è in PVC atossico, ed è alto circa 15 cm. La qualità dei dettagli è ottima, ed è ottimo sia per uso interno che esterno. Si tratta di un prodotto tanto apprezzato che in rete è pieno di contraffazioni, occhio quindi a quale acquistate!

» Clicca qui per acquistare il vaso di Groot


La lampada di Spidey

Gadget Marvel - lampada Spidey
Un articolo tanto semplice quanto bellissimo da esporre: questa lampada prodotta su licenza dalla sempre eccellente Paladone, si propone sotto forma di un piccolo diorama, comprendente un lampione newyorkese, un idrante, e uno Spider-Man in posa plastica, ritratto col suo classico costume azzurro e rosso. Attivandola (tramite un’accesione dimmerabile abilmente nascosta sull’idrante), la luce viene emessa direttamente dal lampione, con un risultato a dir poco incredibile. Alta ben 33 cm, occupa uno spazio di circa 17 cm ed è alimentata tramite cavo. Si tratta forse di una delle più belle lampade a tema che si siano mai viste, con buona pace anche della più nota linea Star Wars prodotta dalla medesima casa. Imperdibile!

» Clicca qui per acquistare la lampada di Spider-Man