13 mini droni Parrot, fra cui un idrovolante ibrido

Parrot ha svelato 13 nuovi mini-droni che saranno disponibili da luglio. Prezzi a partire da 99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Parrot ha svelato ben 13 mini droni che faranno la felicità di grandi e piccini. Fra questi anche un ibrido marino chiamato Hydrofoil Drone che sembra un idrovolante. Le pagine web ufficiali di Parrot sono in aggiornamento, ma pare che la presentazione ufficiale della nuova linea avverrà il 2 luglio.

minidroni

Hydrofoil Drone è decisamente il più sfizioso se non altro perché mette insieme uno scafo con un mini drone Airborne. La fotocamera è VGA, mentre il controllo si può estendere fino a massimo 20 metri. L'autonomia considerato il pacchetto batterie è di soli 9 minuti. Mentre la velocità in acqua è di massimo 10 km/h; in aria è di 18 km/h. Il prezzo suggerito è di 169 euro.

parrot mini drone hydrofoil

Il drone Airborne sarà disponibile in due versioni: Cargo (99 euro) e Night (129 euro). Si parla di giocattolini da 58 grammi di peso controllabili via Bluetooth e app Parrot FreeFlight 3. Dispongono di pilota automatico anche. Le fotocamere sono VGA e purtroppo non consentono di realizzare video. Da rilevare che Night dispone di una serie di LED che ne agevolano il pilotaggio notturno.

Infine ci sono i Jumping Drones, praticamente veicoli a due ruote che possono saltare in altezza e lunghezza fino a 75 cm. Montano una videocamera VGA e hanno un'autonomia di 25 minuti. Il raggio d'azione è di 50 metri. Costano 199 euro. 

caratteristiche parrot