3 Italia, telefonino e modem MOMODesign

3 Italia ha presentato alcuni nuovi prodotti, TVFonini e modem, griffati MOMODESIGN.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il TVfonino MOMODESIGN MD-3 è un TVfonino DVB-H che utilizza il microprocessore MSM 6280 Qualcomm. L’MD-3 ha dimensioni tascabili (102,2x51,6x21 mm) e pesa 120 grammi. La scocca a conchiglia è nei colori nero e argento. Sul frontale esterno sono inseriti un display di tipo OLED e la “griffe” MOMODESIGN in verticale. Una volta aperto, l’MD-3 mostra lo schermo QVGA da 2,2 pollici a 262.000 colori, che può essere ruotato insieme alla scocca superiore di 180 gradi e ripiegato su quella inferiore per posizionarlo facilmente durante la visione della TV. Si tratta di un terminale Triband, UMTS e HSDPA a 3.6 Mpbs, dispone di una fotocamera esterna da 2 Megapixel. La memoria interna di 45 MB espandibile fino a 2 GB grazie allo slot per schede MicroSD, mentre non manca la connettività Bluetooth.

MOMODESIGN MD-@ è invece il modem USB di 3 Italia; ha la forma di una semplice pennina USB ed è compatibile con la tecnologia HSDPA, per la navigazione, in download, fino a 7.2 Mbps. Oltre all’HSDPA, l’MD-@ supporta anche gli standard UMTS, GPRS e GSM ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000.

Nel frattempo, il Gruppo 3, assieme al Gruppo KPN e Play si sono accordati sulla riduzione del costo del roaming dati in Europa fino a 25 centesimi per megabyte.