Telco

3 Italia World Pass, il roaming non ha più confini

Luglio volge al termine e per moltissime persone le agognate vacanze estive si avvicinano. Magari all'estero. E allora quale occasione migliore per un operatore telefonico per annunciare una nuova tariffa per il roaming? È quanto ha fatto 3 Italia con World Pass, una nuova opzione per smartphone che sarà disponibile a partire dal prossimo 26 luglio.

La tariffa, che avrà un costo di 5 euro a settimana, offrirà 500 minuti di chiamate, effettuate e ricevute, e 500 MB di traffico dati Internet, con 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione Internet avviata.

World Pass sarà utilizzabile in oltre 50 nazioni del mondo tra cui Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka, Argentina, Brasile, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Kazakistan, Messico, Principato di Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Turchia e Uruguay, e altri 30 Paesi europei. L‘offerta di 3 Italia dedicata a chi viaggia all’estero si completa inoltre con altre due opzioni: Europe Pass e Internet Pass.

roaming 660x350

La prima è la soluzione per viaggiare in tutta Europa in completa libertà: non ha costi di attivazione e ogni settimana mette a disposizione 500 minuti di chiamate e 500 MB per navigare da smartphone. Sempre con i 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione dati.

Internet Pass invece è dedicata a chi vuole navigare all’estero senza pensieri. Costa sempre 5 euro e prevede 100 MB da usare in 3 giorni con smartphone, tablet o chiavetta Web. Internet Pass è valida esclusivamente sotto copertura degli operatori partner di 3 Italia in Canada, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria, USA, Francia, Arabia Saudita, Australia, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Indonesia, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macao, Polonia, Portogallo, Russia, Sri Lanka, Turchia e Thailandia.

È possibile attivare le opzioni World Pass, Europe Pass e Internet Pass chiamando i numeri gratuiti 4040 per l'Italia) e +39 393 393 4077 dall’estero, oppure utilizzando l’app Area Clienti 3. Inoltre è disponibile il servizio gratuito SMS Infosoglie per essere avvisati tramite una notifica SMS in caso di esaurimento imminente delle soglie previste dal piano tariffario del cliente.