30° dei Bon Jovi: escono versioni deluxe dei vecchi album

Insieme a Pete Doherty, Tom Petty, Morrissey e Hooverphonic, tornano i grandi Judas Priest con un pezzo trascinante in attesa del nuovo disco

Avatar di Lorena Landini

a cura di Lorena Landini

Sono già passati 30 anni? Ebbene sì: i Bon Jovi festeggiano quest'anno la terza decade di carriera e con l’occasione hanno deciso di pubblicare una serie di ristampe in versione deluxe degli album più celebri.

L'album da cui hanno deciso di cominciare le riedizioni è il loro quarto, il celeberrimo "New Jersey", contenente i singoli "Bad machine", "I'll be there for you" e "Lay your hands on me".  La nuova versione dell’album sarà rilasciata in differenti formati e includeranno alcune bonus tracks nonché 13 demo inediti dalle sessioni di registrazione del disco. Verrà inoltre allegato un booklet di 32 pagine con commenti e dichiarazioni relative alle tracce e fotografie scattate negli studi.

Bon Jovi

Pete Doherty invece sta lavorando ad Amburgo ad un nuovo album solista. Il cantante dei Libertines è già in studio al lavoro per produrre il disco che si chiamerà "Flags from the old regime". Non si sa molto di più di questo progetto, per cui lo terremo d’occhio!

Morrissey invece, non ci lascia a secco di notizie e anticipazioni sul suo nuovo album “World peace is none of your business”. Di questo album sappiamo che arriverà a luglio e abbiamo già ascoltato recentemente il primo singolo, che fa da title track al disco. L'ex voce degli Smiths ora ha condiviso online anche il brano "Istanbul", reso disponibile su YouTube, iTunes e Spotify. Anche in questo caso, come per il primo singolo, la versione YouTube è un video che in cui il cantante si cimenta in una versione recitata del testo.

Tom Petty ha deciso che regalerà "Hypnotic eye", il suo nuovo album con gli Heartbreakers, nonché primo di inediti in studio da quattro anni a questa parte, a chi acquisterà i biglietti per il suo prossimo tour estivo.

Non solo: gli iscritti al fan club ufficiale che acquisteranno "Hypnotic eye" avranno la possibilità di scaricare gratuitamente "Live 2013", album dal vivo assemblato con una selezione di registrazioni effettuate lo scorso anno a New York e Los Angeles.

In settimana è stato pubblicato su Deezer, "Reflection", il nuovo album degli Hooverphonic: si tratta dell’ottavo disco del gruppo belga e verrà rilasciato nei negozi a partire dal 27 maggio.

Hooverphonic

Sempre il 27 maggio verrà rilasciato anche il nuovo disco di Ghemon, titolato "Orchidee". Il terzo album del rapper di Avellino vede la collaborazione di svariati artisti, fra i quali Patrick Benifei (Casino Royale, Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (John Parish, Calibro 35) e Rodrigo D'Erasmo (Afterhours).

Chiudiamo con i Judas Priest, che anticipano la pubblicazione di "Redeemer of souls", ultima loro fatica, con un brano condiviso in anteprima nei giorni scorsi: "March of the damned". Si tratta del secondo singolo rilasciato: ad aprile avevano infatti rilasciato la title track.