Telco

4G di TIM in altre 8 città italiane del Nord, Centro e Sud

La 4G di TIM è sbarcata in 8 nuove città italiane: Cosenza, Siracusa, Venezia, Bergamo, Rimini, Brescia e Sesto San Giovanni. Si tratta della nuova offerta ULTRA Internet 4G basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution), che teoricamente permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Di fatto offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps.

4G LTE TIM

 

"L'offerta commerciale ULTRA Internet 4G, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento affari, riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate", specifica la nota ufficiale.

Le nuove 8 città confermano che l'implementazione sul territorio procede a passo spedito. Negli Ultimi mesi la 4G di TIM si è vista anche a Modena, Bolzano, Bologna, Latina, Savona, Varese, Piacenza, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento. Senza contare ovviamente i centri della prima ora: Torino, Milano, Roma e Napoli.

La chiavetta 4G con Internet incluso (15 GB al mese) costa 399 euro all'anno, oppure 34 euro al mese. Ovviamente i dispositivi fanno parte del pacchetto. Se si possiede già una chiavetta l'abbonamento è di 35 euro al mese.

Sul fronte smartphone vi sono tre opzioni. Tutto Smartphone 4G prevede cellulare e 2 GB per 25 euro al mese. L'Opzione Internet 4G per chi ha già un'offerta Tutto Compreso è di 15 euro al mese – il traffico è di 1 GB. TIMxSmartphone 4G si rivolge a chi già possiede un terminale LTE: per 6 euro a settimana si hanno 500 MB di navigazione.