A New York un nuovo ristorante-club solo per chi ha NFT

Una società di ospitalità ha annunciato la vendita di token dal vivo del suo ultimo club di ristorazione privata per soli membri a New York City, chiamato Flyfish Club: i potenziali frequentatori, infatti, dovranno acquistare la loro iscrizione sulla blockchain, venduta come NFT.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Flyfish Club (FFC) è il primo club di ristorazione privato al mondo in cui l'iscrizione viene acquistata sulla blockchain come Non-Fungible-Token (NFT) e di proprietà del titolare del token per accedere al ristorante e a varie esperienze culinarie, culturali e sociali.

VCR Group ha risposto alla domanda "Perché NFT?" sul sito web del Flyfish Club, affermando: "Utilizzando NFT, FFC è in grado di creare una comunità fedele e membro per la quale possiamo fornire esperienze speciali. NFT crea nuovi modelli finanziari moderni, che consentiranno a FFC di fornire un prodotto eccezionale e sostenibile per gli anni a venire".

Sembra che ci siano due tipi di abbonamenti disponibili sul sito ufficiale. Il livello regolare afferma di dare ai membri l'accesso alla sala da pranzo principale, allo spazio esterno, alla sala cocktail e agli eventi speciali per 2,5 Ether (ETH), o $ 8.474 al momento della scrittura. Il secondo livello più costoso - Flyfish Omakase - garantirà l'accesso a tutto quanto sopra più una sala omakase da 14 posti che è ora disponibile per 4,25 ETH o $ 14.400.

Secondo il suo sito Web, i titolari di Flyfish Membership NFT possono noleggiare il loro token a non titolari di token su base mensile o possono rivenderlo. Inoltre, non ci sono tasse annuali ricorrenti. E nonostante la criptovaluta sia richiesta per acquisire l'iscrizione, i clienti possono pagare per il loro cibo e bevande in dollari USA.

Flyfish Club è il secondo concetto di VCR Group, dopo l'apertura del ristorante giapponese in stile omakase Ito, anch'esso a New York City ma non solo per i membri. Flyfish Club prevede di aprire all'inizio del 2023.

Flyfish Club afferma di essere il primo ristorante NFT riservato ai membri; tuttavia, non è il primo concetto culinario a integrare la crittografia nel suo modello di business. Più recentemente, Crypto Street Restaurant ha aperto a Clearwater, in Florida, vantando arte murale a tema crittografico, voci di menu e l'accettazione di pagamenti crittografici.