Accessori

L'azienda produttrice dei lettori iAudio sta prepotentemente entrando nel mercato italiano con prodotti dempre più interessanti. Il modello U2, piccolo, leggero e dotato di un'autonomia di tutto rispetto, è adatto a chi è sempre in movimento e non vuole rinunciare alla sua musica preferita. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Accessori

Nella confezione oltre al lettore MP3, troverete gli auricolari, la custodia, vari cavetti di collegamento per il trasferimento dei dati, un laccetto da tracolla, il manuale delle istruzioni e alcuni software.

Prestazioni

L'iAudio U2 è dotato di interfaccia di collegamento USB 2.0, soluzione che ormai dovrebbe accomunare tutti i lettori MP3, data l'elevata velocità di trasferimento. Tuttavia dovremo assicurarci di collegare il lettore MP3 a un PC dotato di protocollo USB 2.0, altrimenti, trasferire 1 GB di file musicali diventerà un'attività lunga ed estenuante.

Per quanto riguarda la velocità di accensione l'U2 non segna nessun record velocistico; dal momento della pressione del tasto di accensione al momento in cui potremo iniziare ad ascoltare i file MP3 passano dagli otto ai dieci secondi. Questo tempo è sembrato variare in base alla quantità di memoria occupata.

La batteria al litio integrata è soddisfacente. L'autonomia supera le sedici ore di ascolto continuo di file MP3, e si ricarica completamente in circa due ore.