Acer a caccia di grandi aziende d'acquisire

Qualcuno ha suggerito a Dell di acquisire Acer, ma quest'ultima pare interessata ad espandersi più che a farsi acquisire

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Qualcuno ha suggerito a Dell di acquistare Acer, ma qual è il parere di quest'ultima? Ovviamente contrario, non ci sta e anzi, rilancia. Secondo quanto dichiarato al Wall Street Journal dal CEO dell'azienda, Acer starebbe vagliando il mercato alla ricerca di una serie di candidati del settore computer da acquisire per aumentare la propria forza.

Queste dichiarazioni non hanno lasciato spazio aulteriori dettagli, ma è chiaro che il nome dovrà essere altisonante seAcer vorrà guadagnare ancora più peso tra i venditori di computer nelmondo. Attualmente l'azienda si trova al quarto postodietro a Lenovo ma, a dispetto della concorrente cinese, mostra untasso di crescita triplo, che le permetterebbe in qualsiasi caso diarrivare alla terza piazza.

Acer mira quindi ancora più in alto, conscia che ilsuccesso passa attraverso i mercati europeo e asiatico e dalconsolidamento della sua posizione negli Stati Uniti.