Acer Aspire Z, All-in-One da guardare e da toccare

Acer ha presentato i nuovi Aspire Z5100 e Z3100. Diversi per diagonale, sono entrambi computer All-in-One da ufficio e da salotto, basati su hardware da notebook. Ognuno di essi ha anche una versione touch-screen.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer ha introdotto i nuovi Aspire serie Z, Z5100/Z5101 (23 pollici) e Z3100/Z3101 (21,5 pollici). Si tratta di PC all-in-one (AIO) dal design lineare e discreto, che possono trovare una collocazione ideale sia negli uffici che nelle case. L'azienda ha curato molto l'aspetto di questi PC, per esempio con la tastiera a scomparsa e una luce di cortesia regolabile. 

Acer

Questi computer sono basati sulla recente piattaforma AMD Vision, che pur essendo nata per i computer portatili (AMD Vision, la riscossa dei portatili) è più che adatta a computer di questo tipo. La piattaforma di riferimento è composta da una CPU AMD Athlon II 170u da 2 GHz accompagnata e grafica Nvidia GeForce 9200,  a cui è possibile abbinare fino a 8 GB di RAM (3 GB installati).

Tutti gli schermi hanno una risoluzione Full-HD (1920x1080), tempo di risposta dichiarato pari a 3 ms e altoparlanti integrati. Questi PC sono proposti con un hard disk da 500 GB e un lettore di schede di memoria multistandard.

Acer Aspire Z - Clicca per ingrandire

Anche dal punto di vista della connettività la dotazione è completa, con LAN, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1. È poi possibile inoltre aggiungere a questi prodotti un lettore Blu-ray e un sintonizzatore TV, per farne dei prodotti per l'intrattenimento completi.

I modelli Aspire Z52010 e Z3101 sono inoltre dotati di schermo multitouch, abbinato al noto software Acer Touch Portal (Acer Aspire 5745PG, controllo in punta di dita).

Acer Aspire Z - Clicca per ingrandire

Questi computer saranno in commercio nelle prossime settimane. I prezzi non sono stati comunicati.