Home Cinema

Acer S243HL, monitor 24 pollici Full HD a LED

Acer ha presentato S243HL, un rivoluzionario display ultrasottile a LED che supporta un rapporto di contrasto 8.000.000:1. La diagonale del widescreen è di 24 pollici; la risoluzione Full HD è di 1920×1080 pixel. Il tempo di risposta dichiarato è di 2 ms.

Acer S243HL, il piedistallo

Sotto il profilo estetico l’Acer S243HL si distingue per una raffinata cornice nera, dallo spessore di 15 mm, e una base a L in metallo satinato.

Il monitor S243HL implementa la tecnologia White LED che consente di ridurre il consumo energetico del 63% rispetto ai monitor CCFL tradizionali. La lampada LED, inoltre, consente la riproduzione di una gamma di colori più ampia con una migliore saturazione. La dotazione è completata da due porte HDMI integrate e una VGA.

Acer S243HL

Acer eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione, consentendo agli utenti di ottimizzare le impostazioni ridefinendo la precisione del colore in base alla modalità di lavoro: dati, multimediale, cinema o immagini.

Acer Adaptive Contrast Management regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini più definite. Acer eDisplay Management è uno strumento potente che consente la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione.

Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato, mentre la data di vendita dovrebbe essere piuttosto vicina.