Tecnologia

Activeon CX, action cam Full HD compatta per riprese estreme

Nel mercato sempre più affollato delle action cam arriva una nuova proposta, la Activeon CX. Destinata alla fascia medio bassa del mercato, non rinuncia però a una serie di caratteristiche e funzionalità complete. Le riprese sono affidate a un sensore da 4 megapixel con un'apertura di f/2.4 che è in grado di registrare video in full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Il campo visivo è pari a 170° per le fotografie e di 160° per i video, mentre lo zoom digitale arriva fino un ingrandimento 4x. La batteria al litio integrata è di 1100 mAh e secondo l'azienda dovrebbe garantire 2 ore di riprese video.

È presente anche uno schermo LCD da 2 pollici sul retro della videocamera, coadiuvato da due tasti di controllo per la gestione delle impostazioni. Le funzioni sono completate dal Wi-Fi integrato che, grazie all'app gratuita per iOS e Android, permette di avere disponibili su smatphone o tablet gli scatti e le riprese, consentendo anche di azionare e gestire il dispositivo a distanza.

Activeon CX

Ovviamente, come ogni action cam che si rispetti, anche l'Activeon CX consente l'immersione in acqua fino a 60 metri, prevedendo anche una modalità specifica per le riprese subacquee.

L'Activeon CX offre una vasta gamma di programmi per le varie condizioni di ripresa, nonché le impostazioni del bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, gli effetti di colore e l'angolo della visuale.

Activeon CX pesa solo 60 grammi ed è già disponibile: il prezzo è di 119,99 euro e comprende custodia impermeabile, adesivo ad alta tenuta e connettore che collega la telecamera all'adesivo.