Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Tecnologia

Adidas annuncia una linea di scarpe ispirate a Dragon Ball Z

Da mesi si vociferava che Adidas potesse aver in serbo una partnership con il franchise di Dragon Ball per la creazione di una linea di scarpe a tema, e in questi giorni quel sogno da nerd è diventato effettivamente realtà!

Adidas ha infatti annunciato che a partire dal 29 settembre saranno disponibili (per ora solo negli Stati Uniti) due paia di scarpe dedicate al popolarissimo manga di Akira Toriyama, un paio per Goku e uno per Freezer. 

1537803430 Adidas dragonball 1

La base sono modelli già ben noti ai fan del marchio ovvero le ZX 500 RM per il primo, e le Yung-1 per il secondo, ovviamente con dettagli e colorazioni atti a ricordare il design dei due personaggi.

Adidas non è nuovo a queste trovate, già negli anni passati aveva deliziato i fan con una linea d'abbigliamento a tema Capitan Tsubasa (Holly & Benji da noi), e da sempre è in partnership con l'universo di Star Wars per la creazione di abbigliamento a tema, con un pizzico di influenze dalla moda dello street wear.

Progetto senza titolo (1)

La compagnia ha inoltre annunciato che nei prossimi mesi verranno messi in commercio altri modelli, sempre dedicati a Dragon Ball, prendendo come spunto la combinazione di scarpe note e personaggi del manga. Tra le conferme ci sarabbero Vegeta, Gohan, Cell, Majin Bu, Super Shenron e il Drago Shenron, il cui modello basato sulla EQT Support Primeknit, è stato recentemente protagonista di un leak su internet. 

Adidas Dragon Ball Shenron

Si tratta ovviamente di modelli da collezione, per cui aspettatevi una riserva di pezzi molto limitata, ma anche un costo non proprio alla portata di tutti. Parliamo infatti, per ora, di 170 dollari per le scarpe di Goku, e di 150 dollari per quelle dedicate a Freezer.


Tom's Consiglia

Scarpe a parte, Dragon Ball ha recentemente fatto furore grazie al bellissimo picchiaduro Dragon Ball Fighterz, ormai prossimo ad uscire anche su Switch!