Telco

ADSL e fibra, un’estate di offerte

Se state pensando di sfruttare una delle tante offerte ADSL o fibra ottica che gli operatori del settore propongono, questo è il momento giusto. La crescente copertura della fibra, gli sconti sempre più vantaggiosi e la possibilità di abbinare più servizi in un unico abbonamento sono fattori che rendono davvero conveniente attivare, in questo momento, una nuova offerta di telefonia fissa. Oggi dunque vogliamo proporvi una selezione delle offerte d'inizio estate più convenienti.

Vodafone IperFibra

fibravodafone

Le offerte IperFibra di Vodafone permettono di navigare, senza limiti, da casa con una velocità massima di 1 Giga in download. In esclusiva su SosTariffe.it è possibile attivare l'IperFibra di Vodafone con prezzo bloccato per sempre, sconto del 50% sull'attivazione, modem Wi-Fi e SIM dati con 1 GB di traffico in 4G incluse. Ecco i dettagli:

IperFibra

  • Linea telefonica con chiamate a 19 cent/min e scatto alla risposta di 19 cent verso fissi e mobili nazionali
  • Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 300 Mega in download

Questa tariffa ha un costo di 25 euro ogni 4 settimane, per sempre.

IperFibra Family

  • Linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali
  • Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 1 Giga in download

Questa tariffa ha un costo di 30 euro ogni 4 settimane, per sempre.

L'attivazione delle tariffe è scontata del 50% ed ha un costo di 2 euro a rinnovo per 48 rinnovi anziché 4 euro. Per sfruttare al massimo la connessione è necessario attivare l'opzione Velocità Fibra che permette di superare i 20 Mega di velocità massima, gratis per i primi 12 rinnovi (successivamente 5 euro a rinnovo). Il cliente può disattivarla quando vuole.

ATTIVA IPERFIBRA DI VODAFONE »

 

Fastweb Jet e Super Jet

fastweb fibra ottica

Le offerte Fastweb sono disponibili, sino al 26 giugno, con attivazione e modem FastGATE gratis e con canone scontato per il primo anno di sottoscrizione. Per i clienti Sky è previsto un extra sconto di 5 euro.

Jet

  • Linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 cent
  • Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega

Canone di 20 euro ogni 4 settimane per un anno (poi 35 euro).

Super Jet

  • Linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e senza scatto alla risposta
  • Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega

Canone di 25 euro ogni 4 settimane per un anno (poi 39 euro).

In caso di attivazione di un'offerta fibra sarà necessario attivare anche l'opzione UltraFibra che permette alla connessione di superare il limite di 30 Mega di velocità massima. Tale opzione, disattivabile dall'utente, è gratis per un anno, per poi passare a un costo di 5 euro.

ATTIVA FASTWEB JET »

 

Tiscali Ultra Fibra Facile

Cattura JPG

La tariffa UltraFibra Facile di Tiscali è una delle soluzioni più convenienti per chi vuole sfruttare la velocità della fibra ottica sino a 100 Mega da casa. Quest'offerta, infatti, prevede una linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite fibra ottica sino a 100 Mega.

UltraFibra Facile di Tiscali ha un canone di 19,95 euro ogni 4 settimane per il primo anno, per poi passare a 29,95 euro a rinnovo. L'attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis.

ATTIVA ULTRAFIBRA FACILE DI TISCALI »

 

Infostrada All Inclusive Unlimited

WPNX 11942 wind fibra ottica infostrada tariffait comparatore

All Inclusive Unlimtied di Infostrada è una tariffa tutto incluso che offre una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) ed una connessione illimitata tramite rete ADSL 20 Mega, fibra FTTC sino a 100 Mega o fibra FTTH sino a 100 Mega o sino a 1 Giga. Ecco i costi nel dettaglio:

ADSL 20 Mega: 24,95 euro ogni 4 settimane per sempre.

Fibra FTTC 100 Mega: 24,95 euro ogni 4 settimane per sempre.

Fibra FTTH 100 Mega: 24,95 euro ogni 4 settimane per sempre.

Fibra FTTH 1 Giga: 29,95 euro ogni 4 settimane per sempre.

L'attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis. La fibra FTTH è disponibile per ora solo a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Venezia, Cagliari, Padova e Palermo.

ATTIVA INFOSTRADA ALL INCLUSIVE UNLIMITED »

 

TIM Fibra e Mobile

main tim

Questa tariffa di TIM permette di sfruttare la fibra 1000 Mega dell'operatore ed offre anche una SIM con 1 GB di traffico dati sotto rete 4.5G. Ecco i bonus inclusi:

  • Linea telefonica con chiamate a 16 cent/min e scatto alla risposta di 19 centesimi verso tutti
  • Internet illimitato tramite rete in fibra ottica
  • SIM TIM con 100 minuti e 1 GB
  • TIM Vision gratis

TIM Fibra e Mobile costa 19,90 euro a rinnovo per un anno e poi 34,90 euro a rinnovo per i successivi tre anni. Terminato il periodo di sconto, la tariffa si rinnoverà al costo di 44,90 euro. L'attivazione è gratuita ma nell'offerta è inclusa la vendita abbinata dello Smart Modem Wi-Fi al costo di 3,90 euro a rinnovo per 48 rinnovi.

La velocità di connessione dipende dal tipo di fibra disponibile presso l'indirizzo di attivazione. TIM offre diversi profili di navigazione (sino a 1000/300/200/100 Mega). Il profilo sino a 1000 Mega prevede un costo extra di 5 euro a rinnovo dal secondo anno. L'offerta in questione è personalizzabile con diverse opzioni. Ad esempio, al costo di 10 euro in più a rinnovo è possibile aggiungere le chiamate gratis verso tutti dal telefono di casa.

ATTIVA TIM FIBRA E MOBILE »

 

 


Tom's Consiglia

il TP Link Archer D7 offre 4 porte Gigabit Ethernet e fino a 1750 Mbps su rete wireless dual band.