AEE Magicam S70, una action cam per sportivi e non solo

AEE Magicam S70 è la nuova action cam che arriva dall'Orienta. Premiata a una manifestazione europea, punta a fare concorrenza GoPro e simili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le action camera stanno riscuotendo un grande successo, sia tra gli amanti degli sport estremi, sia tra chi vuole un filmino delle vacanze un po' più creativo del solito. Le proposte sul mercato stanno quindi crescendo di numero: l'ultima novità in ordine di tempo è costituita dalla Magicam S70 di AEE.

Questa action camera si è meritata il premio di miglior prodotto di produzione asiatica alla ISPO di Monaco di Baviera, la più importante fiera internazionale per quanto riguarda il settore del business sportivo. La Magicam S70 è dotata di un sensore CMOS BSI 1 / 2.3" da 12 Megapixel, obiettivo con lunghezza focale di 2,7 millimetri, campo visivo di 170° ultra wide con zoom digitale 12x e ottico 2x. Non manca la connettività Wi-Fi.

La ripresa delle immagini può avvenire a 1080P/60 fps, 960P/60 fps e 720P/120 fps. Non manca la possibilità di ottenere scatti da 16 megapixel fino a 10 frame al secondo. La funzione Photo Burst permette di catturare istantanee ogni 3, 6 o 10 secondi premendo semplicemente un tasto. La funzione di cattura continuata permette invece di catturare immagini ogni 0,5, 1, 2, 5, 10, 30 o 60 secondi. Infine, il sensore-G integrato che può far partire o fermare la registrazione in base a minime variazioni di accelerazione.

La batteria ai polimeri di litio è da 1500 mAh (c'è una batteria di riserva da 1000 mAh) e la custodia è resistente all'acqua (IP68). Questo significa che è resistente alla polvere e può essere usata fino a una profondità di 100 metri. Il rivestimento del pannello dispone inoltre di una protezione anti-nebbia.

Grazie a una app disponibile su iOS e Android, la S70 può essere gestita direttamente da smartphone e tablet fino a 100 metri di distanza. In questo modo sarà possibile visualizzare e gestire le registrazioni o e immagini in tempo reale e condividerle direttamente via email, Facebook, Twitter o altri servizi online. Purtroppo AEE non ha comunicato il prezzo di questa nuova soluzione.