Droni

Aereo dello SHIELD da The Avengers, drone spettacolare

Chi ha visto i film The Avengers o Capitan America: The Winter Soldier non potrà evitare di adorare questo modellino di Heli Carrier realizzato da Flite Test. Riprende il famoso velivolo dello S.H.I.E.L.D., e anche se in scala funziona come dovrebbe. Un drone più piccolo può decollare e atterrare su di esso mentre resta in volo.

Heli Carrier drone

Heli Carrier

Il costo dei componenti per assemblarlo è di circa 1.000 dollari, più della metà solo per i quattro potenti motori. Il resto è creatività, ingegno e talento. Ed ecco una piattaforma volante su cui poggiare i droni e giocare al Comandante Fury contro l'Hydra.

The Avengers The Avengers
Captain America: The Winter Soldier Captain America: The Winter Soldier
Hasbro S.h.i.e.l.d Helicarrier Hasbro S.h.i.e.l.d Helicarrier

Per ora il team di Flite Test non ha detto molto su questo prototipo, ma ci stanno lavorando e un giorno forse questo fantastico Heli Carrier sarà davvero in vendita. Non è certo un oggetto alla portata di tutte le tasche però, quindi forse molti di noi preferiranno accontentarsi di un giocattolo meno pretenzioso.

Certo, nel video lo vediamo alzarsi in volo e poi l'aereo che c'è a bordo decolla. Spettacolare ed entusiasmante, e ora che lo abbiamo visto farne a meno sarà davvero difficile. Comunque c'è sempre l'opzione del fai da te: un altro modellino funzionante per esempio era stato mostrato nel 2012, ma non c'erano altri droni che decollavano dal ponte – anche se in teoria è possibile. Vi mettete al lavoro per fare il vostro?