AG Neovo presenta lo schermo multimediale 19" da 3 ms

Ecco le novità del settore multimedia, navigatori GPS e MP3 presentate all'IFA 2006 di Berlino, la più importante manifestazione fieristica europea rivolta al mercato consumer.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

AG Neovo presenta lo schermo multimediale 19" da 3 ms

AG Neovo è una società taiwanese sempre più diffusa in Europa e in Italia. Si tratta di un'azienda specializzata nella commercializzazione di schermi LCD, in varie forme e tipologie. Nel proprio all'IFA AG Neovo ha presentato l'intera gamma, ma l'unica vera novità sono i monitor multimediali - per computer ma non solo - della linea P.

In particolare il P-19 è uno schermo da 19" con risoluzione 1280 x 1024 e tempo di risposta di 3 ms.  Il design nel complesso è piacevole, anche se si tratta di un prodotto che "arreda" parecchio e che si sposa adeguatamente solo con arredamenti decisamente moderni. Parliamo di arredi e mobilia perché secondo la società taiwanese questo schermo si può usare sia per giocare ai più recenti titoli 3D che per collegarlo a un Media Center o a un sintonizzatore TV in salotto, aiutato anche dagli altoparlanti stereo integrati, comprensivi di subwoofer ed effetto 3D. Un'altra caratteristica interessante della serie P di AG Neovo è che la superficie del pannello è protetta con il caro vecchio vetro.

Il monitor multimediale P-19 di AG Neovo.

Un'altra novità mostrata da AG Neovo era la cornice per foto LCD, un vero tormentone all'IFA - a questi prodotti si sono dedicati un po' tutti, dalle piccole aziende ai colossi come Philips. La cornice "Digital Photo Frame" ha uno schermo LCD da 7" con risoluzione di 800x600 pixel e supporta la visualizzazione di immagini in formato JPEG, lette sia dalla memoria interna di 128 MB che direttamente da memory card di vari formati, grazie al lettore integrato. Non si possono vedere filmati ma potete programmare degli slide show.

Con buona pace dei pionieri della fotografia, che comunque si stanno già rivoltando nelle tombe dall'avvento delle fotocamere digitali.

Leggi altri articoli