ALi, ULi

Nel nostro terzo giorno al Computex abbiamo trovato molte novità interessanti da mostrarvi, tra cui il nuovo doppio chip grafico di XGI, i nuovi prodotti di Asus, Gigabyte e altro ancora.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ALi, ULi

ALi, ULi

Il M1689 sarà la prossima generazione di chipset ATI per Athlon 64. Sarà una soluzione one chip.

Nonostante i media non parlino spesso di ALi, la società taiwanese lavora continuamente nella produzione di logiche per chipset. Ora ha fondato una nuova società, ULi, con lo scopo di occuparsi della parte commerciale. Quindi non ci sorprendiamo nel sapere che ALi offre due prodotti molto interessanti per chiunque cerchi soluzioni a basso costo per Athlon 64 o Pentium 4.

La M1683 è un chipset single channel per P4 che supporta i processori fino al 3,2 GHZ ed è già predisposta per Prescott. Attualmente i clienti di ALi sono Albatron, ASRock, Asus e PCChips.

Il chipset per Athlon 64 si chiama M1683, già presentato al CeBit ma ovviamente nel pieno dell'interesse ora che il processore è stato lanciato. ALi anche per questo modello ha già quattro clienti: ASRock, Epox, QDI e Soyo.

Infine ALi/ULi si sta preparando al PCI Express. Per la fine dell'anno prossimo saranno disponibili chipset per Pentium 4 e Athlon 64. Uno dei prodotti più importanti è un Southbridge basato su PCI Express, che potrebbe essere più importante di quanto sembra. Sapete che ALi fornisce Southbridge ad ATI?

ALi, ULi

ALi, ULi

Che ne dite di un portatile con Athlon 64? Questo usa un chipset di ALi.