Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Alienware, nuove cuffie e mouse gaming oltre a un nuovo PC

Alienware ha presentato una nuova cuffia da gaming wireless e un mouse, oltre che un nuovo PC con processori Ryzen di seconda generazione.

Era da almeno 10 anni che non si vedeva una periferica prodotta da Alienware. Le nuove cuffie si chiamano, senza troppa originalità, Alienware Wireless Headset e sono dotate di audio 7.1 con particolare attenzione alla riproduzione dei bassi e di illuminazione LED, con il logo simbolo dell'azienda, un piccolo alieno, che si illuminerà in diversi colori.

WCCFalienwareE32 740x600

Sono cuffie di tipo over-ear con driver da 40 mm al neodimio in grado, a detta di Alienware, di assicurare un ottimo comfort per lunghe sessioni di gioco, grazie alla loro leggerezza.

Leggi anche: Guida all'acquisto della cuffia da Gaming

Le prestazioni sono garantite anche dalla gestione software, che permette di equalizzare il suono e di applicare vari effetti. Il prezzo si attesa sui 229 dollari, scontrandosi quindi con la concorrenza più agguerrita.

WCCFalienwareE33 740x600

Il mouse si chiama Elite Gaming Mouse ed è caratterizzato da un design modulare. Come altri mouse visti in passato, le parti laterali possono infatti essere sostituite in modo da ottenere maggiore ergonomia a seconda della propria presa.

Non mancano quattro pulsanti laterali personalizzabili, l'illuminazione RGB e la possibilità di regolarne il peso. È dotato di memoria integrata da 512 Kb per poter memorizzare le proprie impostazioni direttamente sul mouse, mentre non si hanno informazioni sul sensore, capace di tracciare fino a 12.000 DPI. Presumibilmente uno di fascia alta considerando il prezzo di 70 euro.

WCCFalienwareE35

Infine il PC che al contrario delle periferiche riporta il logo di Dell e si rivolge a chi ricerca un desktop non troppo costoso ma in grado di offrire buone prestazioni anche durante i videogiochi. Il design del case è particolare, con la metà inferiore che permette anche un discreto ingresso d'aria per il raffreddamento dei componenti.

Componenti che sono i nuovi processori Ryzen di seconda generazione, con la possibilità di scegliere tra varie alternative e una AMD Radeson RX 580 per quanto riguarda la scheda grafica. Le opzioni di archiviazione sono con hard disk e SSD a partire da 256GB per arrivare fino a 2TB mentre si potranno installare fino a 32GB di RAM DDR4.

5676

Il prezzo parte, per la configurazione base, da  849,99 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un paio di cuffie da gaming sotto i 100 euro di qualità? Le HyperX Cloud Alpha sono le nostre preferite.