Altec Lansing CS21 e ProMedia GMX A-2.1 da Klipsch: Suono migliore a prezzi più bassi

I sistemi audio di fascia alta, completi di subwoofer, si stanno facendo strada nel mercato di massa. THG ha dato un'occhiata agli altoparlanti Altec CS21 e al sistema Klipsch ProMedia GMX A-2.1, che offrono suono ad alta fedeltà per meno di 200€.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione Introduction

I sistemi audio multicanale per PC stanno raggiungendo livelli di qualità sempe più vicini a quelli dei sistemi hi-fi tradizionali; allo stesso modo, stanno diventando un elemento obbligatorio per i giocatori e per chi usa il PC per vedere film in DVD. Oggi i sistemi multicanale rappresentano la soluzione audio migliore per i Pc, ed in gran parte lo si deve al subwoofer. Abbiamo testato prodotti con due satelliti a due vie e un subwoofer da 165 mm, venduti a meno di 200€, esempio di come l'audio per Pc si stia facendo posto nella categoria home audio.

Altec Lansing CS21: la semplicità del buon gusto. Altec Lansing's CS21 Represents The Simplicity Of Good Taste

A differenza di altri suoi prodotti, questa volta Altec Lansig ha scelto un aspetto più classico. L'ultimo nato, CS21, è già disponibilie in Europa. Gli altoparlanti satelliti sono dei piccoli sistemi a due vie, racchiusi in un case di plastica nera, con una piccola fascia di tessuto che riporta il logo del produttore. Il subwoofer ha un aspetto simile, così che l'insieme risulta decisamente poco appariscente, ma rappresenta un ottimo esempio di design elegante. O perlomeno è quello che molti considererebbero buon gusto, mentre altri potrebbero trovarlo un po' troppo sottotono, quasi anonimo. L'unico segnale del mondo moderno è il led blu, su ognuno degli elementi, che si accende quando il sistema è acceso. Altec Lansing's CS21 Represents The Simplicity Of Good Taste

I controlli sono sulla parte superiore del satellite destro, ma sono limitati al pulsante di accensione e al controllo del volume. Il controllo dei bassi è invece nella parte posteriore del subwoofer. Siamo convinti che sia una scelta decisamente scomoda. Sempre dietro al subwoofer ci sono due ingressi, mentre sul lato del satellite destro c'è una presa per cuffie.