Altec Lansing VS 3151R

Il suono surround 5.1 è un'opzione sempre più doverosa per video giocatori e amanti del cinema. Abbiamo provato tre sistemi di fascia bassa, per vedere se si può avere un suono di qualità a meno di €100.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Altec Lansing VS 3151RAltec Lansing VS 3151R Puts Volume Above All

Il 3151 è basato su un piccolo subwoofer e un'unità di controllo, dotata di telecomando infrarossi. Una combinazione che dovrebbe soddisfare chi desidera dimensioni ridotte e facilità d'uso. L'aspetto è discreto ed elegante e, come da tradizione per questa marca, gli altoparlanti sono di color nero-alluminio. Altec Lansing VS 3151R Puts Volume Above All Altec Lansing VS 3151R Puts Volume Above All

L'innovazione più grande, rispetto ai sistemi precedenti di Altec, è l'unità di controllo, che non è solo un dispositivo che riunisce i vari potenziometri. Si tratta di un vero amplificatore, controllabile dal telecomando. È anche possibile regolare l'effetto surround, il canale centrale e i livelli del subwoofer senza usare il PC; si tratta di una caratteristica unica in questa fascia di prezzo. L'unità è dotata di entrata per le cuffie e un line in con connettori cinch/RCA, utile per collegare una console o altri dispositivi (per esempio un lettore MP3). Sulla parte posteriore c'è un interruttore che permette di passare dalla modalità a sei canali (5.1) a due e quattro canali. Serve quando si usano sorgenti audio non 5.1, altrimenti il subwoofer non si attiverebbe.