Altoparlanti 2.1: Logitech Z3, eleganti e raffinati

Dovete scegliere dei regali per amici, parenti, o per voi stessi e ancora non vi siete decisi? Se siete appassionati di alta tecnologia date un’occhiata ai nostri consigli per acquistare regali di qualità e soprattutto per fare un figurone!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Logitech Z3, altoparlanti 2.1 eleganti e raffinati

Attualmente non ci sono sistemi di altoparlanti nella fascia medio bassa che ci soddisfino al 100%. I nostri redattori hanno un palato molto raffinato e siamo certi che anche i nostri lettori non siano da meno.

Siccome stiamo parlando di un regalo, allora consigliamo di puntare tutto sull'impatto estetico, fattore che Logitech cura in maniera certosina.

Logitech Z3

Logitech Z3 - Specifiche del produttore
Uscita bassi 23 W
Uscita satelliti 2 X 8.5 W
Risposta in frequenza 35 Hz - 20 kHz
Input di linea Cavo
Dimensioni satelliti 95 mm X 197 mm X 79 mm
Dimensioni subwoofer 229 mm X 229 mm X 238 mm

Il sistema di Logitech è molto elegante grazie alla sua struttura in legno chiaro e alluminio satinato. Guadagna ancora di più se si tolgono le griglie protettive dei satelliti.

Il subwoofer è piccolo e comprende l'ingresso di alimentazione. Tutte le altre parti, come i satelliti, i controlli o gli altri ingressi, invece, si collegano tramite un unico connettore multi pin.

Logitech Z3, Continua

Il piccolo telecomando ha solamente un grande controllo per il volume, un pulsante on/off e un connettore per cuffie. Per il resto, il livello dei bassi è regolato sul subwoofer stesso (dietro).

Per quanto riguarda i satelliti, la Logitech ha adottato la stessa soluzione presente su alcuni modelli più grandi: un unico altoparlante centrale. Sembra buono ma non si può fare a meno di pensare che forse le dimensioni ridotte dei coni possano diminuire le sue qualità. Il subwoofer possiede un cono che misura circa venti centimetri ed è protetto da una griglia metallica.

Logitech Z3, Continua

Logitech Z3, Continua