Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Altoparlanti 5.1: Logitech Z-5300, certificati THX per fare un figurone

Pagina 5: Altoparlanti 5.1: Logitech Z-5300, certificati THX per fare un figurone
Dovete scegliere dei regali per amici, parenti, o per voi stessi e ancora non vi siete decisi? Se siete appassionati di alta tecnologia date un’occhiata ai nostri consigli per acquistare regali di qualità e soprattutto per fare un figurone!

Logitech Z-5300, altoparlanti 5.1 certificati THX per fare un figurone

Queste casse hanno un impatto devastante su chi le affronta per la prima volta. Dapprima chi ha anche una minima esperienza di cinema e Home Theater rimane stralunato vedendo il logo THX su ciascun satellite. La notissima Lucasarts, che ha creato e promuove questo marchio come sinonimo di altissima fedeltà del suono, non lo cede con facilità.

Logitech Z-5300 – Specifiche del produttore
Uscita bassi 100 W
Uscita satelliti 4 X 35 W
Uscita canale centrale 39 W
Risposta in frequenza 35 Hz – 20 kHz
Dimensioni satelliti 95 mm X 197 mm X 79 mm
Dim. satellite centrale 168 mm x 127 mm x 76 mm
Dimensioni subwoofer 229 mm X 229 mm X 238 mm

Non appena il sorridente proprietario del Z-5300 con aria spavalda avvia la riproduzione di un brano musicale, l’alta fedeltà e soprattutto il vigore delle basse frequenze causano all’ascoltatore la tendenza ad abbassare lo sguardo in segno di riverenza. Ed è allora che il nostro malcapitato incontra il colossale subwoofer di legno di ciliegio e metallo, a sua volta griffato THX. E l’unica cosa intellegibile che riesce a dire chi affronta un’esperienza del genere è: "lo voglio anch’io!!!".

Il Z-5300 è un sistema di altoparlanti 5.1 di fascia alta. I 5 satelliti sono identici come prestazioni; quello centrale è progettato per rimanere in posizione orizzontale, gli altri possono basculare e sono forniti di supporto per appenderli al muro.

I satelliti per i canali posteriori e anteriori.

Il satellite per il canale centrale.

L’impressionante subwoofer di questo sistema. Sul retro troviamo tutti i connettori.

Il telecomando. Attenzione con la rotella del volume!

Buoni risultati e un ascolto superbo

Il sistema Z-5300 ci ha fornito una risposta superba a una frequenza perfettamente equilibrata e con una gradevole regolarità. Durante i nostri test abbiamo superato i 110 dB, quindi consigliamo di non alzare il volume al massimo a meno che non viviate in pieno deserto.

Il prezzo per questo prodotto gravita attorno ai 300 euro, a regalarlo farete un figurone.

 

Pagina 5: Altoparlanti 5.1: Logitech Z-5300, certificati THX per fare un figurone

Indice