Altoparlanti Rockbox Wireless: bastano 20 ore di autonomia?

Rockbox Fabriq Edition è la nuova lineup di altoparlanti Bluetooth di Fresh ‘n Rebel, caratterizzati da dimensioni compatte, un design raffinato con rivestimento in tessuto, ottima qualità audio e soprattutto grande autonomia, il tutto a prezzi molto accessibili.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Si chiama Fresh ‘n Rebel Rockbox Fabriq Edition (edizione in tessuto) ed è una nuova famiglia di speaker wireless potatili da utilizzare via Bluetotoh con lo smartphone o il tablet, per ascoltare con grande qualità la vostra musica preferita anche on-the-go.

La lineup si articola in cinque diversi modelli, Cube, Round, Brick, Fold e Chunk, tutti caratterizzati da un'estrema compattezza, componenti di qualità, linee sobrie e attuali e un particolare rivestimento in tessuto speciale composto da fili multicolori.

La serie Rockbox Fabriq Edition, impreziosita da un'etichetta in pelle conciata con il logo di Fresh 'n Rebel in rilievo, è disponibile nei colori Indigo, Army, Concrete, Peppermint e Cupcake ed è caratterizzata da alcune soluzioni, come l'uso di woofer passivi e la presenza di un DSP (Digital Signal Processor, un processore dedicato e ottimizzato al trattamento dei segnali audio), che garantiscono una elevata qualità della riproduzione, con  un suono cristallino e bassi profondi a qualsiasi volume.

Grazie alla connettività wireless, al formato compatto e alla struttura leggera tutti i modelli Rockbox Fabriq Edition possono essere spostati facilmente da una stanza all'altra o portati con sé, ma a fare davvero al differenza è soprattutto la batteria, in grado di garantire un'autonomia elevatissima, parliamo di 8 ore per i modelli più piccoli Cube e Round, che sale però addirittura a 20 ore per i Rockbox Brick, Fold e Chunk.

Il più economico è il Rockbox Cube Fabriq Edition, proposto a soli 29.99 euro, che salgono a 39.99 per il Round, 59.99 per il Brick, 89.99 per il Fold, fino ai 129.99 euro per il Chunk.