Home Cinema

Altre scelte, altre funzioni

Pagina 5: Altre scelte, altre funzioni

Altre scelte, altre funzioni

I programmatori di iGo My Way per iPhone 3G S si sono divertiti non poco nel proporci una gamma di cursori senza eguali. Scarsa utilità, mucho gusto. Si può scegliere di guidare berline, auto da corsa, biciclette, furgoni, camion e persino carri armati e tappeti volanti. Manca giusto la biga, per giocare a Ben Hur tra le strade del centro storico di Roma. Da migliorare la tastiera, perché ormai siamo abituati alla QWERTY e quella in ordine alfabetico ci sembra più ostica. Buono invece il funzionamento in galleria. Anche in assenza di segnale non si ha l’impressione di essersi persi, perché cambiano grafica e colore del cursore che indica la posizione della nostra auto.

Misterioso invece il comportamento quando si riceve una chiamata. Dopo la telefonata, a volte il navigatore riprende a fare il suo mestiere senza problemi, altre invece si spegne. In questo caso si deve lanciare di nuovo l’applicazione. Abbiamo provato più volte e sembra non esserci spiegazione, se non quella di un piccolo (ma vieppiù fastidioso) bug del software. Apprezzabili, infine, gli avvisi per gli autovelox, la cui attivazione è tra le scelte del menu.

Giudizio finale

iGo My Way per iPhone 3G S è un navigatore discreto. É auspicabile che le pecche segnalate siano corrette già nel prossimo aggiornamento. Il produttore assicura che gli aggiornamenti (software e mappe) saranno gratuiti. La vera nota dolente di questo navigatore è il prezzo. La versione con le mappe di tutta l’Europa costa 89,99 euro, mentre quella con i paesi dell’Europa occidentale è più abbordabile: 69,99.

Articolo correlato: Navigon Mobile Navigator su iPhone, viaggiare con gioia

Scritto da : Pino Bruno – www.pinobruno.it