Amazon, nuovo Kindle top gamma in arrivo
Se stavate valutando di acquistare in questi giorni un Kindle Voyage desistete, perché a breve infatti potrebbe essere obsoleto. Jeff Bezos, AD di Amazon, ha infatti da poco pubblicato un tweet in cui annuncia che presto esordirà un nuovo Kindle, un top di gamma di ottava generazione. Sostanzialmente l'erede del Voyage quindi.
Al momento in Rete non ci sono dettagli sul nuovo eReader ma comunque Bezos ha fatto sapere che saranno divulgati la settimana prossima, il che fa pensare che anche l'esordio sia vicino.

Il momento del pensionamento per il Kindle Voyage comunque era ampiamente prevedibile, visto che è stato introdotto nel 2014 e solitamente Amazon rinnova la propria lineup di eRedader ogni paio d'anni.
Il Voyage del resto è ancora un ottimo prodotto, è più sottile e leggero rispetto al Paperwhite, ha più spazio interno per memorizzare una maggior quantità di libri digitali, una tecnologia adattiva per il sistema di illuminazione perimetrale dello schermo e pulsanti dedicati per girare le pagine, tuttavia il Paperwhite offre uno schermo di pari risoluzione a un prezzo più basso.

Bisognerà vedere dunque come gli ingegneri Amazon abbiano deciso di differenziare il nuovo eReader risetto al predecessore, anche se forse non bisogna attendersi poi troppo. Gli eReader infatti non sono più al centro dell'attenzione per quanto riguarda il mercato consumer e in un certo senso l'insolita scelta di anticipare il lancio di un nuovo prodotto tramite un semplice tweet lo conferma, avvalorando anche l'ipotesi che, al di là dei termini utilizzati da Bezos, non ci siano poi chissà quante novità rispetto al modello attuale.