Amazon si è fatto il suo Chromecast: lo vedremo mercoledì

Amazon ha dato appuntamento alla stampa il 2 aprile a New York per presentare il suo prossimo dispositivo dedicato allo streaming video. Si connetterà al televisore come il Google Chromecast.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon ha organizzato per il 2 aprile un evento stampa dove potrebbe presentare un dispositivo quanto mai simile al Google Chromcast. Insomma un media center oppure un dongle USB capace di veicolare contenuti online (in streaming) direttamente sul televisore.

L'invito Amazon

L'evento vedrà la partecipazione del presidente della divisione Kindle, Peter Larsen, poiché fornirà "un aggiornamento sul nostro bussiness video", come si legge nell'invito. Non si conosce nulla di questo prodotto, ma è probabile che abbia a che fare con il portfolio video dell'azienda e la linea Fire.

Senza contare magari anche le potenzialità videoludiche, se si considera la software house specializzata acquisita l'anno scorso e il joypad marchiato Amazon recentemente circolato online.

Il presunto joypad Amazon

Il Wall Street Journal sostiene che il dispositivo sarà legato a un servizio di streaming musicale e video gratuito (anche se l'azienda in passato ha negato), magari correlato all'abbonamento Prime. Così avrebbero confermato gli sviluppatori della Silicon Valley che hanno collaborato allo sviluppo della Beta.