Amazon Travel: dal 2015 prenoteremo l'hotel su Amazon?

Secondo indiscrezioni dal 1 gennaio 2015 potrebbe essere attivo Amazon Travel, un servizio per prenotare gli hotel online.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Cercate un hotel? A quanto pare da gennaio si potrà prenotarlo su Amazon. Non ci sono annunci ufficiali, ma secondo indiscrezioni riportate dal sito Skift.com il colosso dell'e-commerce avrebbe già stretto accordi con tre importanti strutture statunitensi, vicine a New York, Los Angeles e Seattle e le offerte potrebbero finire online fin dal 1 gennaio 2015. Il servizio inizialmente dovrebbe essere attivo solo Oltreoceano.

I giornalisti del sito riferiscono di avere intervistato i rappresentanti di tre alberghi indipendenti, e avrebbero ricevuto conferma che due hanno già sottoscritto il servizio di Amazon, mentre il terzo sta valutando l'opzione con molto interesse.

Amazon Travel

Amazon Travel in arrivo?

Dovrebbe funzionare in questo modo: Amazon visualizzerà online le offerte di hotel indipendenti (nessuna grande catena) indicando dati utili ai consumatori quali tipologia delle camere, disponibilità, prezzi, e foto, e gli utenti potranno prenotare direttamente il proprio soggiorno. La commissione del colosso di Seattle dovrebbe essere pari al 15%.

A quanto pare non sarebbe contemplata, almeno in questa fase, la possibilità di prenotare un viaggio dall'inizio alla fine, perché sono esclusi i voli aerei. Nonostante questo – sempre che tutto sia confermato - Amazon Travel potrebbe avere tutte le premesse per infastidire gli operatori online tradizionalmente impegnati nel settore viaggi. Voi prenotereste l'hotel su Amazon?