Tom's Hardware Italia
IoT

Ambi Climate, aria condizionata gestita dall’IA

Il 2018 si è aperto con una nuova tendenza nel campo dei dispositivi mobili, l'intelligenza artificiale. Tutti i nuovi smartphone top di gamma di questo primo quadrimestre sono dotati di intelligenza artificiale implementata in vari modi. Questa caratteristica è tuttavia comune a tanti altri dispositivi e accessori tecnologici, tra cui l'Ambi Climate. Si tratta di […]

Il 2018 si è aperto con una nuova tendenza nel campo dei dispositivi mobili, l'intelligenza artificiale. Tutti i nuovi smartphone top di gamma di questo primo quadrimestre sono dotati di intelligenza artificiale implementata in vari modi. Questa caratteristica è tuttavia comune a tanti altri dispositivi e accessori tecnologici, tra cui l'Ambi Climate.

Si tratta di un accessorio dotato di vari sensori in grado di monitorare temperatura, umidità e luce, che va abbinato a sistemi di aria condizionata. Grazie alle rilevazioni è in grado di analizzare le varie informazioni per attivare e regolare la climatizzazione in modo da renderla confortevole, evitando dunque temperature eccessive o inadeguate.

1 Lifestyle shot R preview

È compatibile con più di 1200 sistemi di climatizzazione, supporta Amazon Alexa e IFTT. Si interfaccia anche con un'applicazione tramie la quale è possibile attivare diverse modalità di utilizzo, tra cui modalità comfort e geolocalizzazione. Quest'ultima consente di far trovare casa nella temperatura giusta appena arriviamo, o di spegnere automaticamente la climatizzazione appena usciamo.

Leggi anche: 5 Termostati smart sotto i 200 euro

Sarà presto disponibile anche una modalità multi-utente.

Un dispositivo il cui funzionamento appare simile ai termostati smart ma abbinato alla climatizzazione anziché all'impianto di riscaldamento, con il vantaggio di avere un'intelligenza artificiale in grado di capire e adattarsi alle nostre abitudini

È già disponibile all'acquisto sul sito ufficiale a un prezzo di 129 dollari, ma il prezzo per il mercato italiano sarà di 149 euro.