Amrel

C'è stato parecchio da vedere anche durante il terzo giorno del Computex. Tra le altre cose, DIMM di Corsair con latenze ultra basse, il nuovo standard MXM per grafica mobile aggiornabile di NVIDIA, nuovi PC media center da FIC e impressionanti Compact Flash da TwinMOS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Amrel

Amrel Rocky laptop getting hammered

Il laptop Rocky di Amrel preso a pugni

Amrel ci ha mostrato la propria linea di laptop ultra robusti. Questi computer portatili possono sopportare urti, acqua, polvere e interferenze elettromagnetiche. Di fatto sono stati certificato con lo standard MIL-STD-810. Il Rocky è mirato a utilizzi militari e industriali.

Lo spesso e robusto case è costruito in magnesio. Le varie porte seriale, USB, ecc.. sono protette da gommini per evitare l'ingresso d'acqua. Tutti i bay sono isolati, quindi se entra dell'acqua nel lettore CD sarà solo quest'ultimo a risentirne. Oltre a essere protetto da interferenze magnetiche, il laptop è studiato per emetterne la minor quantità possibile. Ovviamente tutto questo porta a un peso elevato, dai 5 ai 6 chilogrammi.

Amrel ha sottoposto un laptop a una vera e propria doccia, ma questo non è bastato a impressionarci, quindi abbiamo sfidato il produttore ed effettuato quella che potrebbe essere la più dura recensione di tutti i tempi. Gli abbiamo fatto di tutto, ci mancava solo che lo colpissimo con una mazza da baseball. Gli abbiamo buttato addosso un PDA da un paio di chili, sempre di Amrel, dopodichè lo abbiamo colpito con lo stesso PDA, l'abbiamo preso a pugni e sottoposto ad altre sevizie.

Amrel Rocky laptop about to get hammered

Il laptop Rocky di Amrel pronto a essere massacrato

A Taipei piove veramente tanto, infatti ha piovuto durante ogni giorno del Computex. Non c'era modo migliore per provare la resistenza all'acqua del portatile, ma sfortunatamente ha smesso di piovere proprio mentre uscivamo. Quindi, siccome il test doveva continuare, abbiamo versato sul malcapitato computer due bottiglie d'acqua. Tastiera e touchpad hanno continuato a funzionare come se niente fosse.

Pouring water on the laptop

Mentre buttavamo acqua sul laptop

Si era già formato un capannello di curiosi, convinti che la confusione del Computex ci avesse dato alla testa. Abbiamo deciso di continuare con gli shock test, quindi abbiamo comprato una lattina di Coca e l'abbiamo lasciata cadere sul laptop. Sfortunatamente è finita sul tasto dell'accensione, quindi non aver riavviato Windows abbiamo iniziato a camminare e saltare sul computer.

Abbiamo riportato il portatile allo stand, congedandolo con un altro paio di colpi. E ancora funzionava.

Scaricate e guardatevi questo sorprendente video. Converrete con noi che questo portatile ne ha passate di tutti i colori

Amrel.zip - Divx - 3 Minuti e 3 Secondi - 10.8 MB