Home Cinema

Anker, alternativa economica alle AirPods e tanto altro

L'Anker Soundcore è uno speaker portatile disponibile dal 2015 che, nonostante le dimensioni compatte, riesce a garantire discreta autonomia e una buona acustica. È stato tra i dispositivi più apprezzati della sua categoria e Anker non si è lasciata sfuggire l'occasione, creando un vero e proprio brand attorno a Soundcore, per tutti i suoi prodotti audio.

Brand che di recente ha ampliato la sua gamma riuscendo a offrire tanti prodotti per cercare di accontentare tutte le esigenze. L'acquisizione della startup Zolo, che ha da poco commercializzato i modelli Liberty e Liberty Plus, riscuotendo un discreto successo, ha permesso ad Anker di acquisire le conoscenze necessarie per proporre un'alternativa ancora più economica. Si tratta delle Soundcore Liberty Lite, che dovrebbero debuttare a giugno a un prezzo di circa 69 dollari.

anker f

Il prezzo è certamente basso, ma non lo reputiamo così competitivo, soprattutto considerando il calo di prezzo delle Zolo Liberty, disponibili in questo momento a 69,99 euro. Tuttavia è probabile che anche le nuove Liberty Lite possano avere un discreto abbassamento di prezzo dopo i primi giorni.

Leggi anche: Guida all'acquisto delle Cuffie con riduzione attiva del rumore.

Oltre a questi nuovi auricolari wireless, saranno presto disponibili anche cuffie dedicate agli sportivi, con una protezione maggiore non solo contro la pioggia ma anche il sudore che, contenendo sale, corrode metallo e plastiche. A detta di Anker ciò non dovrebbe più succedere con i modelli Spirit X e Spirit Pro.

sliao 180424 2463 0118

Debuttano anche le prime cuffie dell'azienda dotate di riduzione attiva dei rumori. Si chiameranno Space NC e saranno disponibili verso la fine di maggio con un prezzo di listino di 99 dollari. Date le caratteristiche e la qualità a cui l'azienda ci ha abituato con i suoi accessori, potrebbero diventare un punto di riferimento per quanto riguarda la categoria.

anker soundcore 2 720x720

Vedremo poi anche una dozzina di nuovi altoparlanti Bluetooth. Al contrario di quanto avvenuto finora, si sviluppano in altezza, come il Bose Revolve, in modo da poter diffondere un audio a 360 gradi in maniera omogenea. Saranno impermeabili con certificazione IPX7 e avranno anche dei LED RGB sulla base, per un tocco aggiuntivo di personalità. Tratto distintivo degli speaker Soundcore è sempre stata l'autonomia, che arriva nel primo modello del 2015 a ben 24 ore. Tradizione che viene mantenuta anche dalle novità con un'autonomia dichiarata di 20 ore.

Screen Shot 2018 04 24 at 4 59 11 PM png 474x400

Anche gli altoparlanti dovrebbero arrivare nel mese di maggio, con prezzi che variano dai 59,99 fino ai 100 dollari. Al momento non ci sono comunicazioni precise per quanto riguarda la disponibilità in Italia.


Tom's Consiglia

Vuoi acquistare le Zolo Liberty al prezzo più basso? Il modello nero è attualmente scontato a 69,99 euro