Tecnologia

Annunciato Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice

Il produttore di giochi da tavolo Triton Noir (V-Commandos) ha annunciato tramite il proprio account Twitter di aver stretto un accordo con Ubisoft per la creazione di un board game dedicato ad Assassin's Creed.

Il gioco si chiamerà Assassin's Creed: Brotherhood of Venice e attingerà direttamente da uno dei momenti più amati dai fan: la trilogia di Ezio Auditore. Per la precisione il setting del gioco da tavolo sarà quello della Venezia rinascimentale, anno domini 1509. Al giocatore il compito di gestire la propria frangia della "Confraternita", con tanto di gestione degli adepti e costruzione di un quartier generale.

gioco da tavolo assassin's creed

Se sei appassionato di giochi da tavolo e videogames, perché non dai un'occhiata al nostro speciale a tema?

Nel gioco, ovviamente, non mancheranno alcuni dei più noti personaggi della saga, tra cui sono stati confermati Ezio, Leonardo da Vinci e Lucrezia Borgia che saranno presenti sottoforma di miniature di cui, a detta di Triton Noir, si farà un largo utilizzo.

Il gioco non dispone ancora di una data d'uscita, e tutto dipenderà dal successo di una campagna Kickstarter che il produttore avvierà il prossimo 13 novembre.

Non si tratta, comunque, del primo gioco da tavolo dedicato ad Assassin's Creed, già Hasbro aveva pubblicato un'edizione Monopoly dedicata agli Assassini, mentre Cryptozoic Entertainment aveva pubblicato il controverso "Arena" che cercava di ripercorrere le meccaniche tipiche della componente multiplayer di AC: Revelations.


Tom's Consiglia

Assassin's Creed Odyssey, nuovo capitolo della serie, è ormai imminente! Preordina il gioco su Amazon per una limited edition esclusiva.