Telco

App Store e 3 Italia, acquisti con il credito telefonico

A partire da queste ore, gli utenti 3 Italia possono utilizzare il credito telefonico per gli acquisti effettuati sui vari store Apple: iTunes Store, App Store o iBooks Store. In questo modo sarà possibile acquistare applicazioni, musica e libri senza per forza utilizzare una carta di credito o una carta regalo Apple.

Il servizio è rivolto sia agli utenti ricaricabili sia agli utenti in abbonamento del gestore telefonico. Per i piani ricaricabili sarà necessario avere il saldo del credito in attivo mentre per gli abbonamenti, gli acquisti verranno direttamente contabilizzati in bolletta a fine mese.

ibooks

Per usufruire della nuova funzione, bisogna essere in possesso di un profilo Apple oppure crearne uno nuovo. Basterà accedere allo store che ci interessa a seconda dell'acquisto da effettuare, applicazioni, musica o e-book, e selzionare l'ID Apple per visualizzare i dettagli. Una volta entrati nel sotto-menù, basterà selezionare Info sul pagamento e dare la conferma sulla voce Addebito telefonico.

Il nuovo servizio offerto da 3 Italia permette di sviluppare ulteriormente i propri servizi finanziari e di conseguenza venire maggiormente incontro alle esigenze del cliente. Infatti la fatturazione tramite credito telefonico è concessa da Apple a pochi partner selezionati.

3 Italia è l'unico referente per il territorio nazionale. Al momento non è chiaro se questa possibilità verrà estesa anche agli utenti Wind. Ricordiamo che le due società si sono recentemente fuse dando vita al primo operatore telefonico italiano per numero di utenti.