Apple designed in Taiwan e Made in China?

Apple in autunno aprirà un centro sviluppo a Taiwan.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple aprirà un centro di sviluppo a Taiwan per curare lo studio degli iPhone di domani. Secondo fonti vicine a VR-Zone sarebbe iniziata una campagna di reclutamento in loco. Questo non vuol dire che chiuderà il centro ricerche e sviluppo di Cupertino, ma che a Taiwan sarà operativa una nuova filiale. Il team taiwanese farà sempre riferimento al quartier generale di Apple.

Non è ancora chiaro se a Taiwan verranno curate linee prodotto particolari, magari esclusive per il mercato asiatico, oppure se ogni attività sarà sinergica a quella principale. Resta il fatto che i cacciatori di teste sarebbero all'opera per individuare tecnici esperti, ingegneri junior e management.

Apple

Al momento le candidature aperte sarebbero per: Hardware Development Engineers (audio, fotocamera, sensori, alimentazione, touch, RF, antenne, batteria), Panel Process & Optics Engineers, Product Development Engineers, Product Development Engineer, Mechanical Engineers (Display, Materials Technical Program Managers, Test, Software QA, affidabilità), Product Safety Engineer  (PD, Firmware, Engineering Program Managers).

Apple non ha pubblicizzato l'operazione ma le fonti di VR-Zone Cina sarebbero più che attendibili. Si presume infatti che questa campagna di assunzioni sia una diretta conseguenza del recente accordo con Taiwan Silicon Manufacturing Company, che si occuperà della fornitura di processori. Allo stesso tempo è probabile che Apple preferisca avere una struttura controllata a Taiwan, invece che affidarsi a qualcosa di simile in Cina - dove la proprietà intellettuale risulta maggiormente a rischio.