Apple pesca anche in Microsoft. Mistero

Dopo aver assunto due uomini di AMD, Apple strappa Richard Taversham a Microsoft. Perplessità sul suo incarico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple sta affrontando la crisi economica in maniera egregia, come mostrano i conti dell'ultima trimestrale. È noto a tutti che per chi ha le possibilità la crisi può diventare una splendida opportunità di crescita sulla concorrenza. E in base a una strategia ancora oscura, ma sulla quale è possibile farsi molte idee, Apple continua a reclutare personaggi di spicco altre aziende.

Dopo gli acquisti in casa AMD dei maghi dei chip grafici, Bob Drebin e Raja Koduri, Apple è andata a fare la spese in casa Microsoft, dando lavoro a Richard Taversham, responsabile delle strategie Xbox. Non è chiaro quale compito vada a svolgere Taversham, in quanto le fonti ufficiali dicono si andrà a occupare degli aspetti divulgativi e informativi per la gamma iPod.

Rimane, quindi, decisamente oscura la sua mansione e anche, se vogliamo, quantomeno strana: date le conoscenze di Taversham, è difficile non pensare che non si vada a occupare di giochi, quelli per iPhone, ad esempio. Oppure - e qui entriamo nel campo della fantascienza - non è che Apple stia pensando di entrare nel mercato delle console? Difficile da crederlo, ma ipoteticamente il discorso non è da scartare al 100% visti i tre acquisti e le recenti mosse dell'azienda.

D'altronde, il mercato dei videogiochi è quello che non sente la crisi e che ha ancora grandi margini di crescita. Che Apple ne voglia una fetta?