Apple sgancia 1 milione di dollari per iPhone.com

Come scucire soldi a Apple? Questo signore, inconsapevolmente, potrebbe dar vita a una moda...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha acquistato, con un po' di ritardo, il dominio iphone.com per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno al milione di dollari. Il dominio non era infatti libero, ma era di proprietà di Michael Kovatch, un imprenditore che aveva registrato l'indirizzo nel 1995: non si è trattata qundi di una mossa di qualche furbone per farsi pagare profumatamente da Apple.

Kovatch aveva infatti utilizzato iPhone.com come "casa" del suo store online dedicato alla telefonia e chiamato "The Internet Phone Company". Le cose non andavano molto bene, salvo quando Apple annunciò l'iPhone: il suo sito incominciò a ricevere moltissime visite e a fare qualche soldo in più. Kovatch a quel punto maturò anche la convinzione di non cedere l'indirizzo ad Apple, ma di tenerselo e continuare la sua attività.

A Cupertino però gli hanno dato un milione di motivi per non farlo....e ora scusate, corro a registrare "iPadella.com"....chissà che Jobs...

Articoli correlati:

Apple iPhone: la recensione in anteprima italiana - In anteprima, dopo tanta attesa, l'iPhone di Apple è sbarcato sul suolo americano. L'Europa, come al solito, dovrà attendere ancora qualche mese, ma per chi non sta più nella pelle, ecco la recensione in anteprima italiana.