Apple Store fasulli in tutto il mondo. E in Italia?

Un blogger statunitense ha scoperto un Apple Store imitazione in una sperduta città della Cina. Dopo pochi giorni è scattata la caccia mondiale e si è scoperto che ne sono in Birmania, Salvador, Croazia, Colombia, Slovenia, Spagna e Venezuela.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gli Apple Store fasulli non si trovano solo in Cina, ma in tutto il mondo – Europa compresa. La settimana scorsa il blogger statunitense BirdAbroad ha scoperto nella remota città cinese di Kumming l'esistenza di uno sfavillante Apple Store, non segnalato dal sito ufficiale dell'azienda e quindi probabilmente illegale.

Apple Store di Kumming

Dopo veloci indagini e l'interessamento del Wall Street Journal si è scoperto che effettivamente si trattava di un "tarocco" ma con prodotti sugli scaffali assolutamente originali. Prova ne sia che quando la Polizia locale è stata interpellata i giornalisti sono venuti a conoscenza del fatto che a Kumming i negozi erano cinque: due dei quali effettivamente chiusi per gravi irregolarità. Insomma, la vendita di prodotti legali all'insaputa di Apple viene tollerata anche se i negozi sembrano delle copie spiccicate di quelli ufficiali.

###old1061###old

La cosa più divertente però è che in questi giorni Birdabroad ha iniziato a raccogliere le testimonianze fotografiche di altri Apple Store farlocchi. Ce ne sono in Birmania, Salvador, Croazia, Colombia, Slovenia, Spagna e Venezuela

E in Italia?