Home Cinema

Applicazioni per computer silenziosi

Pagina 2: Applicazioni per computer silenziosi

Applicazioni per computer silenziosi

IPCop is freely available, Linux-based software that combines all important network services, including routing. A DSL router can thus be dispensed with, as both the range of functions and handling is much higher with these software solutions - and performance stays spot on thanks to a fully-fledged processor.


IPCop è liberamente utilizzabile, ed è un software basato su Linux che combina importanti servizi network.

The permanent quest for more performance is what largely sustains the PC and components industry. However, as we mentioned above, maximum performance is not necessary for all applications. A majority of users these days run demanding applications that are primarily greedy for RAM. Typical applications for mid-range computers (running on Windows or on Linux) include storing and playing audio and image files.

La continua ricerca delle prestazioni superiori è ciò che sostiene l’industria dei PC e dei componenti informatici. Tuttavia, come abbiamo già menzionato, le prestazioni massime non sono sempre necessarie. La maggior parte degli utenti, al giorno d’oggi utilizza applicazioni che sono principalmente assettate di RAM. Le tipiche applicazioni per computer di media potenza (che utilizzano Windows o Linux) si occupano di archiviazione, riproduzione di musica, video e immagini.

Applicazioni da file server richiedono solo qualche centinaio di megahertz, e servizi di stampa o di rete, richiedono pochissima potenza.

Parlando sempre di servizi di rete, dobbiamo menzionare i router. Come regola, sono utilizzati dispositivi stand-alone, che il più delle volte non hanno però la forza di gestire un elevato numero di connessioni. Grossi network peer-to-peer come E-Mule e Bit-torrent si basano sull’utilizzo di molte connessioni in maniera tale da permettere agli utenti di scambiare dati ad elevata velocità.

A parte questo, il nostro scopo è quello di far funzionare un PC al minimo della potenza necessaria. Allo stesso tempo, dovrà essere in grado di controllare la frequenza di clock, le prestazioni e la potenza assorbita. Queste caratteristiche sono appunto quelle di cui potremo beneficiare grazie ad un Athlon XP modificato.






Pagina 2: Applicazioni per computer silenziosi

Indice