Home Cinema

Archos 605 WiFi e Sansa Connect: multimedia senza fili

Pagina 1: Archos 605 WiFi e Sansa Connect: multimedia senza fili

Introduzione

"The Sansa Connect is bigger than you expect it to be and the Archos 605 WI-FI is smaller - and they use a wireless connection in two completely different ways."

Sembra una cosa abbastanza ovvia: con tanta musica disponibile online, perché bisogna collegare il proprio lettore ad un computer per caricarci le canzoni? Questioni legate alla durata della batteria e ai diritti d’autore hanno imposto limiti pesanti alla produzione di riproduttori con collegamento wireless, e il tentativo di Microsoft -la condivisione legale tramite il suo lettore Zune – non ha entusiasmato il mercato.

L’iPod Touch è dotato di connettività WiFi, ma è possibile solo navigare in rete, oppure scaricarsi i nuovi acquisti su iTunes. Toshiba ha prodotto un lettore wireless per il mercato giapponese, ma al momento solo Archos e SanDisk offrono questo tipo di prodotti in altri mercati.

Sansa Connect

Dimensioni 2×0.6×3.5″
52x16x90mm
Peso 77g
Batteria Ioni di litio, ricaricabile
Display Schermo a colori 320×240 pixel 2.2" TFT
Memory 4GB, microSD slot
Recording No
Playback MP3, WMA, WMA DRM, LAUNCHcast, JPEG, PNG, flickr images
Orientamento delle schermo Ritratto
ConnessioniAV Jack cuffi 3.5mm, altoparlante, wireless LAUNCHcast Internet radio
Interfacce USB 2.0 con connettore proprietario, 802.11g
Durata batteria 12 ore audio, 6 ore Internet radio

Il Connect sembra una versione più tozza e robusta di un comune riproduttore, con una protuberanza nella parte superiore. È piuttosto grosso per essere un lettore da 4GB con uno schermo da 2.2", ma con uno slot per MicroSD e la connessione WiFi, avrete a disposizione un’ampia selezione musicale rispetto al più piccolo iPod Nano. C’è perfino un altoparlante integrato, che può attivarsi automaticamente quando si staccano le cuffie; più comodo che usare un auricolare a testa, quando si è in due (sempre tenendo presente che altre persone presenti potrebbero non gradire, NdT).

Si controlla con una ruota sensibile, retroilluminata di blu, comune a molti lettori della serie Sansa, con i controlli per il volume separati, su uno dei lati, e due pulsanti per controllare le opzioni WiFi. Una pressione del pulsante "Home", in cima allo scroll, da accesso a icone molto colorate, che servono per controllare le diverse funzioni, molte delle quali usano la connessione WiFi, in un modo o nell’altro.