Arctic Cooling MC001, media center super-silenzioso

L'Arctic Cooling MC001 è un mini PC basato su processore Atom D525. Prevede una dissipazione completamente passiva, perfetta per gli ambienti domestici. Sarà disponibile già dalle prossime settimane, a partire da 249 dollari.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Arctic Cooling ha presentato al Computex un media center chiamato MC001. Sebbene l'azienda sia conosciuta principalmente per i suoi dissipatori, questo computer basato su processore Atom D525, scheda grafica ATI 5430 e 4 GB di RAM sembra ben realizzato. Il sistema operativo di riferimento è Windows 7 Home Premium 32 bit.

Arctic Cooling MC001, a destra

Il design prevede una dissipazione completamente passiva, la soluzione ideale per un ambiente silenzioso. Nella confezione, assieme al MiniPC, viene fornito anche il cavo HDMI. 

Saranno disponibili quattro versioni, che si differenziano per la tipologia di hard disk (magnetico da 500 GB/7200 RPM o SSD da 120 GB) e unità ottica, DVD-RW 24X o Blu-Ray 4x.

###old925###old

Le altre specifiche prevedono un'uscita audio a 7.1 canali, due porte USB 3.0 posizionate nella parte frontale, ricevitore IR, lettore di schede 4 in 1, interfaccia VGA, HDMI, Ethernet e ulteriori 5 porte USB, questa volta posizionate nel pannello posteriore. Come opzione è possibile installare un sintonizzatore DVB-T. Chi lo desidera può acquistare anche un telecomando e una tastiera IR.

Disponibile già dalle prossime settimane, i prezzi vanno dai 249 dollari per la versione base agli oltre 600 per la versione con SSD e lettore Blu-Ray.