Ashton Kutcher sarà Steve Jobs in un film sugli inizi di Apple

Ashton Kutcher, ex di Demi Moore, vestirà i panni di Steve Jobs in un film indipendente che si occuperà degli inizi della sua carriera di imprenditore, della sua estromissione dall'azienda e del suo ritorno. L'attore si sta impegnando molto per entrare nel personaggio, assicura la casa di produzione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs in un film indipendente sulla vita del cofondatore di Apple. L'ex di Demi Moore e protagonista di alcune commedie come Fatti, strafatti e strafighe o Notte brava a Las Vegas, sarà diretto da Joshua Michael Stern, regista di Swing Vote - Un uomo da 300 milioni di voti.

Il film, che si chiamerebbe solamente "Jobs", è il secondo in cantiere sul defunto papà della casa di Cupertino dopo quello ormai noto prodotto da Sony Pictures, su cui si mormora starebbe lavorando lo sceneggiatore Aaron Sorkin (The Social Network). 

La pellicola dovrebbe coprire la prima parte della vita di Jobs, dalla creazione dell'azienda al suo allontanamento, fino al suo ritorno. Kutcher non dovrà quindi essere "invecchiato" e come vedete dall'immagine, basterà qualche "ritocco" per ricreare la somiglianza tra i due.

Jobs e Ashton Kutcher

Per quanto riguarda la produzione di Sony, si tratterebbe invece di un film tratto dalla biografia, e quindi ci si aspetta che la ripercorra sino alla fine. Chissà se in questa pellicola rivedremo Noah Wyle, che fu un fantastico Steve Jobs nei Pirati della Silicon Valley, oppure toccherà a George Clooney, nella lista dei papabili.

Gli script del film indipendente saranno curati da Matt Whiteley e le prime sessioni fotografiche inizieranno a maggio. Stando a quanto dichiarato dal produttore di Five Star Feature Films (che finanzia il film), Kutcher crede che il ruolo gli calzi a pennello.

###old1083###old

"Ha già incontrato persone che conoscevano Jobs. Sta lavorando con dei professionisti sulla voce. Si sta lasciando crescere i capelli. So che ha cancellato tutti gli incontri e gli altri progetti", ha dichiarato Mark Hulme aggiungendo che Kutcher ha subito amato la sceneggiatura e vuole "dimostrare al mondo che questa è la parte giusta per lui".

Insomma l'impegno non manca, ma ce la farà a riprodurre le sfaccettature di un uomo complesso e tanto discusso? In ogni caso un caloroso in bocca al lupo!