Asus lancia i nuovi portatili e salta sul treno CE

Una nuova linea di portatili, che si distinguono per design, stile e qualità costruttiva. Una futuribile linea di prodotti per la casa, destinati a un pubblico di massa, sempre più conscio del concetto di Digital Home. Vi mostriamo il presente e il futuro di Asus in immagini e parole. Soprattutto quelle del Country Manager per l'Italia, Mr. Leo Chen, intervistato per l'occasione.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Cosa ci mostra la Sfera di Cristallo?

Gli schizzi preparatori sono una fase fondamentale della progettazione dei computer portatili di Asus

Per comprendere la situazione del mercato dell'IT basta studiare i dati di vendita relativi ai mesi appena trascorsi. In questa maniera otteniamo un'istantanea della domanda in un determinato periodo di tempo.

Le previsioni invece, si basano sui dati del presente per provare a intuire quali saranno i trend dell'immediato futuro.

La recente conferenza stampa di Asus mi ha colpito in quanto il famoso produttore taiwanese è andato oltre, iniziando a mettere in cantieri progetti per gli anni a venire.

Ma partiamo dal principio.

La convergenza dell'industria informatica verso l'elettronica di consumo è partita con la visione della Digital Home, profetizzata da Intel già da prima del CeBIT di Hannover del 2003.

Pochi mesi fa Microsoft ha gettato le fondamenta per quello che sarà, indubbiamente, il sistema di intrattenimento di domani e il cuore pulsante di questa Casa Digitale, ossia Windows Media Center.

Quando due colossi del calibro di Intel e Microsoft si muovono in maniera così decisa, gli altri importanti marchi del settore, come Asus, possono emergere solo dimostrando di avere a loro volta idee, seppur non rivoluzionarie, distintive.