Audiovox AVDBR1, la prima autoradio Blu-ray

Audiovox AVDBR1 sarà disponibile in primavera a circa 349,99 dollari. Si tratta della prima autoradio con supporto Blu-Ray del mercato. Con l'aggiornamento software sarà compatibile con il wireless streaming.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Audiovox ha presentato AVDBR1, la prima autoradio con lettore Blu-Ray. Si tratta di un dispositivo pensato per godere della visione di film ad altissima risoluzione anche durante gli spostamenti. Non mancano infatti le connessioni HDMI, composito e componente per monitor automotive di ogni dimensione.

Audiovox AVDBR1

Ovviamente i test in fase di sviluppo sono stati concentrati sulle capacità del lettore di assorbire gli sbalzi a cui viene sottoposto ogni veicolo in corsa. Il montaggio può essere effettuato sia in verticale che orizzontale; per quanto riguarda l'alimentazione è presente un connettore 2-pin da 12-volt. Non manca il telecomando a raggi infrarossi. Per il 2011 è previsto poi un aggiornamento firmware per il supporto del wireless streaming.

Audiovox AVDBR1

Il prezzo di listino dell'Audiovox AVDBR1 è di 349,99 dollari. La disponibilità sul mercato statunitense è fissata per la primavera 2011. La distribuzione europea dovrebbe avvenire più tardi.