Automatica e divertente

Avendo raggiunto uno straordinario livello di qualità, ampiamente sufficiente per coprire le esigenze tipiche di un amatore, visto l’arrivo degli ultimissimi telefonini con fotocamera integrata e visto anche l’arrivo di nuove macchine fotografiche a prezzi molto competitivi, le macchine digitali ora tentano di farsi strada con dei nuovi modelli che offrono nuove ed interessanti caratteristiche. Quest’oggi parleremo proprio di queste particolari digitali, che offrono funzionalità che finora potevamo solo so

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Automatica e divertente

La T700 è una macchina completamente automatica, dotata delle consuete modalità scena, la cui sensibilità è regolabile fino a 800 ISO e che si comporta abbastanza bene in alta sensibilità. È possibile spingere la sensibilità ancora oltre, in modalità scena o video. La T700 è dotata di una sorta di stabilizzatore (probabilmente si tratta di un trattamento digitale), la cui efficacia sembra modesta, e di un sistema per fare fotoritocco direttamente sul touch-screen, grazie a una penna fornita in dotazione…

In posizione grandangolo, la T700 offre delle immagini nitide, ben definite e praticamente prive di aberrazioni cromatiche.

Piccola falla alla massima focale, alla quale i dettagli dell'immagine sembrano un po' attenuati, forse a causa di un problema di diffrazione.

Una scelta possibile

Le fotografie ottenute sono di buon livello, pur essendo di qualità inferiore a quelle offerte da altre compatte tascabili. L'ergonomia, a nostro avviso, non è ottimale a causa del touch-screen, ma questa soluzione probabilmente piacerà agli utenti meno esperti di tecnica fotografica e più attratti invece dalle trovate tecnologiche particolari. La macchina e il suo autofocus si sono dimostrati molto reattivi.

La T700 è una simpatica compatta tascabile, adatta a chi non ha grandissime pretese in termini di qualità fotografica.

I pro

  • Piccola e bella da vedersi
  • Facile da usare
  • Schermo ampio

I contro

  • Ergonomia…?
Leggi altri articoli