Automatica e divertente
La T700 è una macchina completamente automatica, dotata delle consuete modalità scena, la cui sensibilità è regolabile fino a 800 ISO e che si comporta abbastanza bene in alta sensibilità. È possibile spingere la sensibilità ancora oltre, in modalità scena o video. La T700 è dotata di una sorta di stabilizzatore (probabilmente si tratta di un trattamento digitale), la cui efficacia sembra modesta, e di un sistema per fare fotoritocco direttamente sul touch-screen, grazie a una penna fornita in dotazione…
In posizione grandangolo, la T700 offre delle immagini nitide, ben definite e praticamente prive di aberrazioni cromatiche.
Piccola falla alla massima focale, alla quale i dettagli dell'immagine sembrano un po' attenuati, forse a causa di un problema di diffrazione.
Le fotografie ottenute sono di buon livello, pur essendo di qualità inferiore a quelle offerte da altre compatte tascabili. L'ergonomia, a nostro avviso, non è ottimale a causa del touch-screen, ma questa soluzione probabilmente piacerà agli utenti meno esperti di tecnica fotografica e più attratti invece dalle trovate tecnologiche particolari. La macchina e il suo autofocus si sono dimostrati molto reattivi.
La T700 è una simpatica compatta tascabile, adatta a chi non ha grandissime pretese in termini di qualità fotografica.
I pro
- Piccola e bella da vedersi
- Facile da usare
- Schermo ampio
I contro
- Ergonomia…?