Home Cinema

AvMap Geosat 6 TV, il GPS definitivo?

AvMap, l'azienda italiana produttrice di dispositivi GPS, ha presentato TV-PNA-Phone Geosat 6 TV. Geosat 6 è un Personal Navigation Device (DVBHandheld) caratterizzato dalle funzionalità di DVB-T (Digital Video Broadcasting – Terrestrial) e DVB-H TV (DVB – Handheld), dalla navigazione connessa e da un telefono tri-band GSM. Il dispositivo include inoltre un visualizzatore di immagini e un lettore Mp3, Mp4.

AvMap Geosat 6 TV sarà venduto a partire dal secondo trimestre del 2008 insieme ad un supporto magnetico, un cavo d'alimentazione che si connette all'accendisigaro, un cavo per l'alimentatore A/C e un cavo dati USB. Il dispositivo sarà inoltre caratterizzato da un display da 4 pollici, processore da 520 MHz, ricevitore GPS Sirf Star III, sensore per il controllo automatico della luminosità e una porta USB master/slave. Grazie alle sue funzionalità GSM, Geosat 6 TV potrà dunque essere utilizzato come un normale dispositivo mobile. Inoltre, l’interfaccia software include un pulsante per le chiamate d'emergenza che può essere configurato per servizi speciali come ad esempio il supporto della propria società di assicurazione.

Il dispositivo utilizza le mappe Tele Atlas, per offrire mappe di 34 paesi europei differenti, e più di due milioni di POI (Points of Interest). È inoltre caratterizzato dalla tecnologia text-to-speech che annuncia i nomi delle strade e contenuti live grazie ai servizi di informazione dinamica forniti da AvMap.

AvMap Geosat 6 TV sarà anche compatibile con Geosat Updater, un’applicazione desktop completamente gratuita che aiuta gli utenti a gestire le proprie mappe GPS, i Points of Interest, le immagini di benvenuto, le voci e altri contenuti. In più, aiuta a sincronizzare tutti questi servizi ai propri dispositivi. Non si conoscono ancora informazioni sul prezzo.