Azurware porta la TV satellitare Seca2 sul PC

Nel nostro viaggio finale nel Computex 2007 diamo un'occhiata ad alcuni speciali portatili, al nuovo modello di notebook fai da te di Asus e poi ancora UMPC con cuore VIA, GPS, schede TV, una scheda SAT HD con lettore CAM e ancora tanto multimedia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Azurware porta la TV satellitare Seca2 sul PC

Molte società producono schede interne o esterne per vedere la TV satellitare sul PC, ma questa è la prima volta che vediamo un modello USB compatibile con SECA 2 e con lettore di CAM. In poche parole, con DVB-S2 potete vedere non solo i canalil satellitari free to air ma, a detta del produttore questo dispositivo dovrebbe essere compatibile con Sky, sebbene dai dati forniti non ci risulta tale, così come ci ha fatto notare più di un lettore. Per ora riportiamo quanto detto dal produttore, approfondiremo quando avremo un campione di prova anche Sky. La seconda cosa molto interessante è che DVB-S2 è anche compatibile con i canali HD, ovvero è in grado di gestire sia flussi video MPEG-II che H.264. Il prodotto in mostra non aveva la CAM, ma secondo Azurware si può usare una qualsiasi CAM DVB-CI PMCIA. Il produttore ha anche dichiarato che con DVB-S2 si possono registrare i contenuti HD per poi eseguirlo a piacere sul proprio computer, senza problemi con la codifica di sicurezza HDCP. Abbiamo già chiesto un prodotto di prova e presto sapremo dirvi se tutte queste promesse saranno mantenute.

Nel campione dimostrativo non c'era la CAM, ma come vedete c'era perlomeno una fessura, nella quale abbiamo infilato una tesserina in formato Fun card.

Docking Station per iPod da TwinMos

TwinMOS non produce solo moduli di memoria. Al Computex ha presentato un nuovo sistema audio a 2.1 canali che può ospitare un Ipod tramite una docking station integrata. Il Boom 1, questo il nome del sistema, è disponibile in bianco e nero, include due altoparlanti da 8 Watt per coprire le le frequenze dallo spettro medio-basso a quello alto, e un sub woofer da 25 watt per gli ultra-bassi. La docking station può essere collegata anche a un televisore per visualizzare i video memorizzati sulla versione “Video” dell’iPod. E’ incluso anche un piccolo telecomando. Il Boom 1 sarà disponibile a partire dal prossimo mese a un prezzo di circa 150 euro.

Leggi altri articoli