Tom's Hardware Italia
e-Gov

Batteria portatile TP-LINK da 10400 mAh per smartphone

TP-LINK Power Bank è una batteria portatile da 10400 mAh ideale per gli smartphone. L'azienda assicura da tre a cinque cariche per un terminale. Monta due prese USB di diverso amperaggio.

TP-LINK Power Bank è una batteria portatile che consente di alimentare smartphone, tablet e altri prodotti nel caso si rimanga a corto di autonomia. Si tratta di un modello in linea con quando offre il mercato, poiché ha una carica di 10400 mAh. In linea di massima dovrebbe essere in grado di alimentare "tre, quattro o cinque volte uno smartphone".

TP-LINK Power Bank

Sotto il profilo estetico è piuttosto gradevole; misura 88,8 × 44,3 × 44,3mm e pesa 241 grammi. La presenza di una doppia porta USB (1 x 5V/2A, 1 x 5V/1A), permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi alla massima velocità. Inoltre per ridurre al minimo la possibilità di danni "garantisce la protezione da corto circuito, sovratensione, sovracorrente, eccesso di carica/scarica e surriscaldamento".

TP-LINK conferma l'uso di materiali elettrici di qualità che consentono anche di ridurre drasticamente la perdita di energia nelle fasi di carica e scarica, arrivando a trasferire ai dispositivi più del 90% dell'energia assorbita durante la ricarica.

TP-LINK Power Bank

Per tenere sempre sotto controllo il livello di carica sono presenti quattro LED che rappresentano rispettivamente il 25% della carica, mentre la luce LED può essere utile in condizioni di scarsa visibilità. Naturalmente il del TP-LINK Power Bank TL-PB10400 è compatibile con tutti i dispositivi che rispettano le specifiche per la ricarica USB. Il prezzo di listino è di 29,99 euro.